Francesco, malato Parkinson, canta con Gigi D’Alessio

Stampa
Note ed emozioni a Sant’Antonio Abate dove Gigi D’Alessio, ieri sera, durante un suo concerto, ha mantenuto la promessa fatta qualche settimana fa e invitato sul palco Francesco D’Antuono, il giovane di 38 anni di Angri (Salerno), affetto dal morbo di Parkinson.

Il 38enne, attraverso l’Ansa, aveva lanciato un appello al cantante napoletano: eseguire un brano alla batteria con Gigi. E Francesco, davanti a qualche migliaio di persone, è riuscito a suonare la batteria, e anche a intonare qualche sfrofa, del brano “Non mollare mai”, un inno alla vita, che D’Antuono, malgrado le tante difficoltà, ha voluto fosse la colonna sonora della sua “seconda” vita.

“Aveva il desiderio di suonare una canzone, che è un inno ad andare avanti, ed io non me lo sono fatto dire due volte”, ha detto Gigi D’Alessio, invitando Francesco a salire sul palco. Con voce tremolante, “più per l’emozione che per la malattia”, ha poi confidato ironicamente all’Ansa, Francesco si è rivolto al pubblico per spiegare le motivazioni alla base di questo suo grande desiderio: “Io ho il Parkinson ma questa vita me la voglio godere ancora”.

Quello di Francesco “è un segnale molto importante”, ha sottolineato l’artista partenopeo che poi si è rivolto ai giovani: “state lontani da ciò che non fa bene: la vita è una sola, c’è tanta gente che lotta per sopravvivere.

La vita è veramente bella e Francesco ne sa qualcosa”. Poi l’invito a prendere posto alla batteria e ad iniziare il brano. Francesco lo ha eseguito senza tentennamenti, a dispetto della malattia, intonando alcune parole, probabilmente quelle per lui più significative, “non mollare mai, finché vita avrai, non mollare mai”. E Gigi, con le dita sulla tastiera del pianoforte e lo sguardo al suo compagno di duetto, ha replicato: “Francesco, manda avanti il cuore che domani vincerai”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.