Salerno: Fuorni assediata dagli stranieri, si comportano da padroni

Stampa
Il centro di accoglienza per stranieri di Fuorni è fuori controllo: si entra e si esce quando si vuole, episodi inquietanti e schiamazzi fino a notte fonda. Questa la denuncia di gran parte dei residenti e dei commercianti della zona adiacente alla struttura che un tempo ospitava Equitalia, ora adibita a centro di accoglienza per gli immigrati sbarcati a Salerno e a Napoli.

Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola dopo un ampio reportage in zona. I disagi sono stati elencati in una nota indirizzata al sindaco Vincenzo Napoli, al Prefetto e al Questore di Salerno. Il reportage nasce dopo la denuncia in Tv dell’ex sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. L’attuale Governatore della Campania ha raccontato delle molestie subite da tre ragazze del posto.  Un episodio che De Luca ha condannato con fermezza chiedendo maggiori controlli e provvedimenti rigorosi nei confronti dei migranti che non rispettano le regole.

I problemi di ordine pubblico sono dei più disparati. Gli ospiti bivaccano fino a notte fonda schiamazzando oltre modo e, per tutto il giorno, fanno opera di accattonaggio. Un comportamento particolarmente pericoloso attuato dai migranti è di frugare nella macchina raccogli indumenti usati, con l’eventualità di restare incastrati dentro.

Dopo le ore 21, diverse persone escono dalla struttura riversandosi in strada e mettendo in pericolo le auto in transito. Inoltre, diversi personaggi di dubbio valore morale si aggirano introno allo stabile, appostandosi per controllare gli ospiti.

I fatti più gravi – secondo quanto riportato dal giornale Le Cronache si verificherebbero intorno alle 22.30 all’angolo della strada di fronte al Conad e nella traversa della ex Pennitalia.

Quasi tutti i giorni diverse ambulanze e forze della polizia raggiungono il centro chiamate dai residenti in zona. I cittadini che abitano a Fuorni da generazioni sono stanchi, si sentono abbandonati da tutti ed in modo particolare dall’Amministrazione che non reagisce al comportamento poco consono attuato in zona.

Fonte Le Cronache

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Di tutto questo dovrebbe farsi carico il “comune” visto che ha scelto (per convenienza economica) ospitare questa povera gente in maniera così cospicua.

  • Perché non gli diamo anche le nostre case, i nostri stipendi e perché no…le nostre mogli e figlie?? Vedrete che si comporteranno meglio…

  • Quindi il loro reato è di bivaccare in giro dopo le 21? Avete elencato una serie di cose che fanno e hanno sempre fatto anche gli italiani. Salernonotizie testata giornalistica di bassissimo livello

  • X Italiano pentito…

    Almeno tu uno stipendio ce l’hai… ci hanno tolto pure quello, per i cittadini italiani niente lavoro, niente casa, niente sussidio. Il governo non tutela il suo popolo lo tartassa continuamente.. noi dobbiamo solo pagare le tasse in cambio quali servizi riceviamo??? Poveri noi

  • Sono d’accordo con Mario il comune dovrebbe provvedere a tutto ciò o vuole solo intascare i fondi previsti dall’Europa

  • Inutile parlare parlare e parlare il governo politici nn pensano a noi ma solo a loro stessi….al mio paese si dice se vuoi una cosa fatta bene fattela con le tue mani…quindi bisogna solo scatenare una guerra senó nn finirà mai questo schifo…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.