Salerno: la statua di San Matteo nel Comune da lunedì 18 settembre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tra le novità delle celebrazioni per il Santo Patrono di Salerno c’è quella dell’ingresso della statua di San Matteo nell’atrio del Comune di Salerno alle ore 19 di lunedì 18 settembre

Si tratta di un appuntamento di grande valore simbolico perchè sancisce ufficialmente la pax tra Comune e Curia dopo tre anni di tensioni dopo la processione caos del 2014 a cui seguirono mediazioni fallite e divisioni ulteriori fino allo scorso anno. La statua di San Matteo entra al Comune tre giorni prima della processione. Nessun ingresso, invece, durante il corteo religioso del 21 settembre. Una soluzione che accontenta tutti. San Matteo resterà nell’atrio del Comune, il 18 settembre almeno fino alle 18 e non come inizialmente previsto fino alle 14. Un prolungamento per dare a tutti la possibilità di andare a rendere omaggio al Santo Patrono.

A portare la statua del Santo i portatori accompagnati dal vescovo Luigi Moretti e dal parroco del Duomo, don Michele Pecoraro. Insieme a loro – si legge su Il Mattino anche una piccola banda musicale che offrirà un sottofondo festoso alle poche centinaia di metri che la statua dovrà percorrere prima di arrivare davanti al portone del Comune.

In queste ore il Comune sta lavorando per l’allestimento dell’atrio, la tinteggiatura della facciata di Palazzo di Città e gli addobbi floreali. Il sindaco accoglierà il simulacro con la fascia tricolore. Al suo fianco consiglieri ed assessori. Non si esclude anche la presenza del prefetto Salvatore Malfi e del questore Pasquale Errico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.