Salernitana: ancora un acquisto, preso Cicerelli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Salernitana ha ufficializzato sul proprio sito l’arrivo dell’attaccante Emanuele Cicerelli, classe ’94, che ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo e il terzo anno. Cicerelli indosserà la maglia numero 31.

Nato a San Giovanni Rotondo (Foggia), il 12 agosto 1994, Cicerelli cresce nel settore giovanile del Barletta. E con i pugliesi esordisce in Prima Divisione Lega Pro nella stagione 2012/2013, precisamente il 17 marzo 2013 nel derby con l’Andria disputato in trasferta al “Degli Ulivi” e terminato 0-0.

La prima rete della sua carriera professionistica avviene il 28 aprile 2013 in Carrarese-Barletta 1-2 con Cicerelli che sigla il punto del momentaneo 1-1.

Quella stagione il Barletta ottiene la salvezza ai playout proprio con l’Andria. In totale, sono 9 le presenze di Cicerelli. La stagione successiva, invece, 2013/2014, sono 26 le presenze sempre in biancorosso con 2 reti all’attivo.

Nell’estate del 2014, passa all’Aversa Normanna, ripescata nella nuova Lega Pro unificata. Con i normanni la già citata doppietta dell’Arechi è l’unico “momento di gloria” in 18 presenze.

Novelli viene esonerato e ad Aversa in panchina giunge Marra. Cicerelli non è nelle grazie di quest’ultimo e a gennaio 2015 il Barletta lo sposta da Aversa a Melfi, sempre in Lega Pro.

Con i gialloverdi lucani, però, le cose non vanno meglio. Cicerelli non si prende con il tecnico del Melfi Bitetto e vede il campo in appena 2 occasioni. Nell’estate del 2015, il Barletta fallisce e Cicerelli resta svincolato. L’esterno offensivo firma per la Paganese. E con gli azzurrostellati, le cose finalmente iniziano a ingranare.

30 presenze con 2 reti e 1 assist nel 2015/2016, 36 presenze con 6 reti e ben 5 assist la scorsa stagione. Un campionato stupendo sia a livello di singolo che di squadra, con la Paganese che arpiona i playoff seppur perdendo la sfida al primo turno col Cosenza. Ora, finalmente, la chiamata dalla Serie B con Cicerelli che è pronto a vestire la casacca della Salernitana.

Dal punto di vista tecnico, Cicerelli è un mancino che può giocare senza problemi nel 4-3-3. Nella sua – pur breve finora – carriera ha ricoperto tutti i ruoli dell’attacco e persino tutti i ruoli del centrocampo. Brevilineo (alto 1,77 metri) e rapidissimo, è dotato di una buona personalità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.