Capaccio Paestum: inizia la scuola, il Sindaco tra i banchi con gli studenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con l’apertura odierna dell’Istituto Comprensivo “Costabile Carducci” inizia ufficialmente l’anno scolastico nelle scuole presenti sul territorio comunale di Capaccio Paestum. Si continuerà giovedì 14 settembre con l’inizio delle attività scolastiche anche all’Istituto Comprensivo “Capaccio Paestum”, all’I.I.S. IPSAR “Piranesi” e la sede di Capaccio Paestum dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura.

L’inizio del nuovo anno scolastico sarà salutato dal Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, e dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Franco Sica, che visiteranno nei prossimi giorni tutte le scuole presenti sul territorio comunale.

“La scuola assume un ruolo di primaria importanza in una comunità perché ha il compito di formare i cittadini del domani. – afferma il Sindaco, Franco Palumbo – Voglio semplicemente augurare a tutti gli alunni, alle loro famiglie, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e a tutti coloro che lavorano nella scuola un proficuo anno scolastico. L’Amministrazione darà  tutto il  supporto necessario affinché gli studenti possano avere scuole all’avanguardia sotto tutti i punti di vista, offrendo una serie di servizi gratuiti per le famiglie meno abbienti”.

“Auguro a tutti gli alunni delle scuole di Capaccio Paestum, alle loro famiglie, ai dirigenti scolastici, ai professori e a tutto il personale del mondo scolastico un buon anno scolastico.  – aggiunge l’assessore alla Pubblica Istruzione, Franco Sica – I giovani sono il nostro presente e rappresentano le fondamenta sulle quali costruire il nostro futuro.  A loro va l’invito allo studio perché il sapere è l’unica arma attraverso la quale si possono cambiare in meglio le sorti di una comunità. Agli insegnanti, invece, spetta il delicato quanto entusiasmante compito di guidarli in questo graduale processo di formazione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.