Gli Sbandieratori e musicisti Cavensi in Lituania per le Giornate Italiane

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0

Una delegazione di quattordici elementi, tra sbandieratori e musici, dell’Ente Sbandieratori Cavensi prenderà parte dal 14 al 17 settembre alle  Giornate italiane di Kaunas in Lituania. Si tratterà della terza volta nel paese baltico per gli Sbandieratori Cavensi dopo aver promosso e realizzato nel 2008 il gemellaggio tra le città di Kaunas e Cava de’ Tirreni.

Le Giornate Italiane mirano a promuovere nella città baltica la cultura e le eccellenze italiane con partecipazione di numerosi partner culturali e commerciali provenienti dalla penisola. L’occasione sarà di particolare rilievo per l’Ente per rinsaldare i rapporti con l’amministrazione locale e programmare future collaborazioni in vista del decennale del gemellaggio che sarà celebrato il prossimo anno.

Nel corso delle giornate si avrà la firma della manifestazione di interesse da parte della città baltica per la realizzazione a Kaunas della Torre della Pace nell’ambito di un circuito internazionale avviato con la firma dei protocolli d’intesa con le delegazioni di Tbilisi (Georgia) e Santiago del Chile (Cile) in occasione del XXVIII Festival delle Torri. La dichiarazione di interesse sarà firmata dai rappresentanti dell’amministrazione lituana alla presenza del Vice Sindaco di Cava de’ Tirreni Nunzio Senatore e del Vice Presidente dell’Ente Sbandieratori Cavensi Marcello Bisogno.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.