Precedenti con lo Spezia a favore dei granata, il dettaglio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Sono otto i precedenti tra Salernitana e Spezia, con un netto vantaggio dei granata che hanno vinto in cinque occasioni. Solo due i successi dei liguri. Un solo pareggio, quello che risale alla stagione di serie C 2005/2006. La storia delle sfide tra Salernitana e Spezia inizia alla fine degli anni ’30 ed è quasi tutta concentrata in serie B. Il primo precedente è quello del 38/39, in cui si registra la vittoria degli ospiti per 2-1. La Salernitana si riscatta nella stagione 48/49 e in quella successiva quando si aggiudica il successo per 4-1, prima e 5-0, poi.

L’ultima sfida in bianco e nero è quella del 50/51, in cui ancora una volta i granata conquistano i tre punti, stavolta con il punteggio finale di 2-1. In epoca più recente, la Salernitana ha affrontato lo Spezia in terza serie, nella stagione 2005/2006, la prima della gestione Lombardi. A quella sfida risale l’unico pareggio, con il risultato di 0-0, della storia dei precedenti tra le due squadre. L’altra partita di serie C, o meglio Prima Divisione, è quella del 2010/2011, con la Salernitana, fresca di retrocessione dalla B: a decidere il match con lo Spezia in questa circostanza è una rete del peruviano Merino.

I precedenti più recenti sono concentrati nelle ultime due stagioni di serie B: nel 2015/2016 vince la squadra ligure per 2-0 grazie alle reti di Brezovec e Catellani, nello scorso torneo invece la vittoria se l’aggiudica la Salernitana con gol partita di Massimo Coda (nella foto). Il successo coi liguri all’inizio del girone di ritorno rappresenta consente ai granata di Bollini di inaugurare la serie positiva e di risalire la china in classifica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.