Puliamo il mondo a Salerno, volontari nel cortile del Teatro delle Arti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Puliamo il Mondo” è la storica iniziativa di volontariato ambientale durante la quale i circoli Legambiente puntano i riflettori sulle condizioni di vivibilità degli spazi frequentati dai cittadini. L’iniziativa serve a stimolare, attraverso azioni pratiche, l’attenzione (talvolta sopita) di cittadini, amministrazioni e organizzazioni alla tutela dell’ambiente in generale.

Siamo chiaramente ad un punto di svolta sul tema climatico: dispersione delle plastiche in ambiente e inquinamento atmosferico minacciano l’ecosistema. Ripartire dagli spazi resi inospitali dall’incuria e dalla maleducazione e farli tornare a vivere grazie ad uno straordinario sforzo collettivo è un’importante segnale per partire dal singolo e dalla comunità.

Con i ragazzi del Liceo Sabatini Menna e con la preziosa collaborazione della Fondazione Comunità Salernitana i volontari Legambiente si danno appuntamento sabato 23 settembre, ore 9:30, nel cortile del Teatro delle Arti, in via Grimaldi a Salerno, e da lì cominceranno le operazioni di pulizia e riordino delle aree circostanti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.