San Matteo: Croce Rossa di Salerno ‘esclusa’ dalla processione

Stampa
In una lettera inviata al Sindaco del Comune di Salerno Vincenzo Napoli ed all’Assessore all’Urbanistica Mimmo De Maio la Croce Rossa di Salerno denuncia l’ ‘esclusione’ dalla processione per il Santo Patrono. “Non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione dalla Curia, dalla Prefettura e dal Comune”.

Nella lettera la Croce Rossa esprime il proprio malcontento per la scarsa considerazione ricordando che l’organizzazione è presente a Salerno, in via Roma dal 1955. “Uno schiaffo – scrive la Croce Rossa – ai tanti Volontari che, gratuitamente dedicano il proprio tempo al prossimo ed alla città.

Il comitato di Salerno della Croce Rossa chiede chiarimenti del perchè della esclusione ed i criteri di scelta di altre associazioni, alcune provenienti dall’agro, impiegate nel giorno dei festeggiamenti per il Santo Patrono

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La prova che non è un momento religioso e di fede, ma una
    Occasione per PAVONEGGIARSI. Va abolita. Per rispetto della fede.

  • “…molte provenienti dall agro…” lo volete capire o no che Salerno è stata consegnata in mano all agro ed al napoletano per permettere ad un malato mentale di fare il bello ed il cattivo tempo governando una regione? Avete ancora bisogno di prove??

  • A me pare una polemica sterile, la Croce Rossa Italiana c’era eccome ed ha aperto la processione addirittura, dopo i vigili con le moto storiche. C’erano i Volontari del Soccorso e la CRI militare con il mio amico tenente SINTYS, Salernitano doc e già ex volontari dagli anni 70, che poi esistesse una CROCE ROSSA SALERNITANA, diversa da quella nazionale e internazionale boh!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.