Prevenzione abuso e maltrattamento minori, convegno all’Università

Stampa

Mercoledì 27 settembre, presso l’Aula delle Lauree del Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana” al campus di Baronissi, si terrà il Convegno di presentazione del progetto finanziato dalla Regione Campania al Dipartimento di Medicina e Chirurgia, sul tema: Programma di interventi finalizzati alla prevenzione dell’abuso e del maltrattamento dei minori”.

Il Convegno rappresenta la prima esperienza di formazione, per gli operatori regionali, in tema di abusi sessuali sui minori e prevede l’accreditamento ECM. L’evento è rivolto ai Professionisti Sanitari Medici Chirurghi (Medicina Generale, Ginecologia e Ostetricia, Medicina Legale, N.P.I., Pediatria, Psichiatria, Psicoterapia); Psicologi (Psicologia, Psicoterapia); Educatori Professionali; Fisioterapisti; Infermieri; Infermieri Pediatrici; Logopedisti; Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica; T.N.P.E.E) e ad altri Professionisti non ECM: Assistenti Sociali (Richiesti Crediti Formativi e Deontologici da Istituto Toniolo).

Il programma dei lavori prevede:

ore 8.30 – Registrazione dei partecipanti

ore 9.00 – Saluti Istituzionali

Aurelio Tommasetti – Rettore dell’Università di Salerno

Mario Capunzo – Direttore del Dipartimento Dipmedchi

Fortunata Caragliano – Direttore Generale – Regione Campania

Presentazione del Programma di intervento

Giulia Savarese – Docente Responsabile scientifico Dipmedchi

Annamaria Scapicchio – Psicoterapeuta, Coord. Servizio di Contrasto all’abuso e al maltrattamento all’infanzia del Consultorio ‘Toniolo’ in convezione con il Comune di Napoli

Monica Romei – Psicoterapeuta, Coord. di Progetto

Tavola rotonda

Referenti dei Servizi Sociosanitari delle Province di Napoli, Salerno, Benevento/Avellino, Caserta. Ordine Assistenti Sociali Regione Campania

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.