Prevenzione abuso e maltrattamento minori, convegno all’Università

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Mercoledì 27 settembre, presso l’Aula delle Lauree del Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana” al campus di Baronissi, si terrà il Convegno di presentazione del progetto finanziato dalla Regione Campania al Dipartimento di Medicina e Chirurgia, sul tema: Programma di interventi finalizzati alla prevenzione dell’abuso e del maltrattamento dei minori”.

Il Convegno rappresenta la prima esperienza di formazione, per gli operatori regionali, in tema di abusi sessuali sui minori e prevede l’accreditamento ECM. L’evento è rivolto ai Professionisti Sanitari Medici Chirurghi (Medicina Generale, Ginecologia e Ostetricia, Medicina Legale, N.P.I., Pediatria, Psichiatria, Psicoterapia); Psicologi (Psicologia, Psicoterapia); Educatori Professionali; Fisioterapisti; Infermieri; Infermieri Pediatrici; Logopedisti; Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica; T.N.P.E.E) e ad altri Professionisti non ECM: Assistenti Sociali (Richiesti Crediti Formativi e Deontologici da Istituto Toniolo).

Il programma dei lavori prevede:

ore 8.30 – Registrazione dei partecipanti

ore 9.00 – Saluti Istituzionali

Aurelio Tommasetti – Rettore dell’Università di Salerno

Mario Capunzo – Direttore del Dipartimento Dipmedchi

Fortunata Caragliano – Direttore Generale – Regione Campania

Presentazione del Programma di intervento

Giulia Savarese – Docente Responsabile scientifico Dipmedchi

Annamaria Scapicchio – Psicoterapeuta, Coord. Servizio di Contrasto all’abuso e al maltrattamento all’infanzia del Consultorio ‘Toniolo’ in convezione con il Comune di Napoli

Monica Romei – Psicoterapeuta, Coord. di Progetto

Tavola rotonda

Referenti dei Servizi Sociosanitari delle Province di Napoli, Salerno, Benevento/Avellino, Caserta. Ordine Assistenti Sociali Regione Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.