Salerno: via Gandhi a Mariconda tra buche ed asfalto saltato / FOTO

Stampa
Strada completamene dissestata ed impraticabile, se succede l’irreparabile in una delle strade della città Europea???

Questa la denuncia di un cittadino di via Gandhi, che accusa l’amministrazione comunale di ”non essere ancora intervenuta per risolvere il problema, e ciò nonostante gli inviti inoltrati agli uffici comunali competenti e– prosegue il cittadino –, eppure paghiamo regolarmente le tasse senza usufruire dei servizi ESSENZIALI di cui invece godono i residenti di altre zone della città”.

La strada in questione, via Gandhi, è ubicata poco prima dell’accesso “Mariconda” alla tangenziale di Salerno e versa in una situazione disastrata con il manto d’asfalto completamente deteriorato e la presenza di buche che rendono il tratto difficilmente percorribile sia a piedi che in auto: ”ci sono buche ovunque che arrecano danni alle automobili e difficoltà per chi procede a piedi sia nelle ore diurne che di sera, in particolar modo per anziani e bambini in bicicletta che rischiano di cadere”.

I cittadini hanno il diritto di spostarsi in assoluta libertà e sicurezza, dacché ritenere il sindaco – autorità sul territorio – responsabile in primis come previsto dalle leggi in vigore.

Si invita, quindi, il primo cittadino ad attivarsi per sistemare la viabilità e restituire in forma di servizio il denaro pubblico che i Salernitani pagano con le tasse, ma soprattutto chiediamo di eliminare al più presto i disagi ed evitare incidenti che potrebbero capitare anche con gravi lesioni.

Va aggiunto, poi, che quanto sopra descritto oltre a costituire un grave pericolo per l’incolumità dei cittadini, potrebbe creare danni a livello economico, sia direttamente che indirettamente, alle casse comunali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.