Salerno: edizione 2017 del Premio ‘Matteo Senatore’

Stampa
La splendida cornice del Sea Garden ha ospitato l’edizione 2017 del Premio “Matteo Senatore”. Un appuntamento ormai consolidato per la grande famiglia della pallavolo salernitana che ogni anno si riunisce per ricordare la figura del fondatore dell’Indomita. Alla presenza del presidente regionale della Fipav, Ernesto Boccia, del presidente del comitato provinciale Fipav di Salerno, Massimo Pessolano, e dell’assessore allo Sport del Comune di Salerno, Angelo Caramanno, sono stati consegnati riconoscimenti a dirigenti, giocatori, allenatori e arbitri.

A fare gli onori di casa l’imprenditrice e ex giocatrice Antonella Di Stasio. Per la categoria dirigenti il premio è andato a Dino Basile, ex sindaco di Sarno con importanti trascorsi anche da allenatore. Tra i tecnici è stato invece premiato Vittorio Cimmino, volto storico del volley campano, mentre per i giocatori sono saliti sul podio Anna Maria Iacovazzo, Maria Pennasilico e Salvatore Esposito.

Per la categoria riservata agli arbitri riconoscimento assegnato a Matteo Talento mentre tra le società si è deciso di premiare il Cus Salerno. Notevole la partecipazione di appassionati e amici della famiglia Senatore. Prima della premiazione, invece, Anna (una delle figlie dell’indimenticato don Matteo) ha proposto ai presenti un ricordo del papà molto toccante.

“Ricordare la memoria di chi ha speso la propria vita per promuovere valori dello sport che quasi non ci sono più è il segno evidente che la comunità salernitana del volley ha piena coscienza della sua storia e grande rispetto per chi ha dato i natali al movimento”, hanno commentato i familiari di Matteo Senatore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.