Aumentati i turni di notte ai vigili Urbani di Salerno, esplode il caso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
La polemica fra i vigili urbani e il Comune di Salerno continua. I sindacati chiedono la convocazione urgente di un incontro fra le parti per cercare trovare un accordo di una vertenza che rischia di degenerare a poche settimane dal via di Luci d’Artista. La nuova polemica nasce dopo l’ordine di servizio del comandante dei vigili urbani Cantarella, che – come scrivono i sindacati in una nota – «aumenta i turni notturni (disagiati) al personale». Un’azione definita «irresponsabile e provocatoria» che spinge le parti sociali a chiedere se «sia frutto di una coincidenza o di una precisa volontà politica.

Alle carenze strutturali si è aggiunta un’inadeguatezza del modo di operare, in quanto i servizi vengono effettuati in assenza di condizioni di sicurezza, con un organico insufficiente ed annosi problemi come la corresponsione dei buoni pasto in turni particolarmente disagiati quali quelli notturni, mercati generali, turni notturni in caserma, i quali sono molto gravosi per i lavoratori – spiegano i sindacati nella nota -. A queste situazioni, la delegazione sindacale della polizia municipale ha proposto, nel rispetto della normativa esistente, di dare vita ad appositi progetti finalizzati.

Stamattina (ieri per chi legge n.d.r.) è stato diramato l’ordine di servizio che aumenta i turni notturni al personale, quindi avremo la singolare situazione in cui la carenza d’organico che oggi caratterizzava il turno notturno sarà presente in tutte le attività del corpo. Nono solo: chi è impegnato nei turni notturni vedrà peggiorare ulteriormente la propria qualità di vita».

Hanno firmato la nota (Pasquale Abignano, Enzo Acconciagioco e Domenico Sorice della Cgil, Adolfo Abate della Cisl, Ciro Carbonaro e Achille Pironti della Uil, Matteo Coda, Angelo Rispoli e Claudio Vuolo del Csa) ora «fanno appello» alle istituzioni cittadine e in particolare al sindaco di Salerno, Enzo Napoli, affinché «dia precise indicazioni politiche per fare revocare la programmazione con i turni aggiuntivi e dia avvio a un preciso confronto sulle problematiche del corpo».

Fonte Le Cronache oggi in edicola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. a napoli le turnazioni sono 24 su 24 altro che questi sfaticati di salerno,a noi cittadini per il servizio che ci danno non servono,viabilita’ 0 controlli nulli,camminano solo in auto e con la telecamera giocattolino fanno qualche multa senza risolvere niente,quindi perche’ dargli lo stipendio?il corpo di questi scansafatiche lo vuole il comune…….che lo paghino loro dai loro stipendi e non dalle tasse dei cittadini.l’italia = che schifo!!!!!!!

  2. Ma perché non mandiamo i soldi a casa di questi signori e li teniamo a riposare. Anche i sindacati non realizzano quando le loro richieste sono giuste e quando rasentano il ridicolo.

  3. ma questi scherzano o fanno sul serio? dove sta scritto che di notte la polizia municipale non deve lavorare? ma avete mai sentito carabinieri, polizia, finanza e vigili del fuoco lamentarsi che lavorano di notte? chi non se la sente di fare i turni di notte, lasciasse il posto a qualche giovane disoccupato e volenteroso!!!

  4. Tutti i sindacati e parasindacati vari potrebbero illustrare ai cittadini salernitani in cosa dovrebbe consistere il lavoro dei vigili urbani,quali orari possono coprire senza stancarsi troppo e soprattutto quali sono le mansioni che possono ricoprire senza che la loro salute ne risenta.
    Ma veramente fanno?Ma hanno capito bene le richieste che stanno avanzando(anzi pretendendo)?
    Voglio fare un appello io ai vigili urbani di Salerno:
    Innanzitutto ringraziate Dio per il posto di lavoro che avete;finitela di fare queste assurde richieste,innanzitutto perché mi sembrano una mancanza di rispetto verso i Salernitani tutti,ma soprattutto una mancanza di rispetto per chi un lavoro neanche ce l’ha;fatevi un esame di coscienza,perché credo che il lavoro svolto fino ad oggi dal vostro corpo non sfiori nemmeno la sufficienza,quindi rimboccatevi le maniche e non tirate troppo la corda,i cittadini Salernitani potrebbero stancarsi………

  5. Ma la vogliamo finire con questi sindacati che hanno rovinato l’Italia con queste cose assurde, sindacalkisti avete rovinato tutto e continuate ha rovinare il lavoro e la dignità dei lavoratori, tutto per la vostra personale arroganza: Questi sindacati, Italiani, dovrebbero essere messi furi legge.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.