Legalità: incontro tra Confindustria e Procura della Repubblica di Salerno

Stampa
Il Consiglio Generale di Confindustria Salerno ha ospitato il Procuratore della Repubblica di Salerno, Corrado Lembo e i Procuratori aggiunti Luca Masini e Luigi Alberto Cannavale. L’iniziativa, prima ed unica nel panorama confindustriale italiano, è nata con la volontà di favorire ed instaurare un reciproco e costruttivo dialogo teso a promuovere e diffondere una più forte e consapevole cultura della legalità.

“Le imprese hanno la necessità di operare in un territorio sicuro. E’ questa una precondizione fondamentale – ha affermato Andrea Prete, Presidente di Confindustria Salerno – In alcune aree del salernitano la libera concorrenza è alterata da condotte illecite che ostacolano la normale competitività, frenando sviluppo e occupazione. Emerge pertanto l’esigenza di salvaguardare l’impresa sana, quella che non agisce con corruttele, che non delinque ma che, se non protetta in maniera adeguata, rischia di perdere terreno e competitività”.

“Cogliamo con piacere – ha sottolineato il Procuratore Lembo – la volontà delle imprese di contribuire a rafforzare i livelli di legalità e sicurezza del territorio nel quale operano. La Procura è quotidianamente impegnata per assicurare il rispetto delle regole e delle leggi con azioni di contrasto mirate a far emergere gli illeciti che danneggiano cittadini, aziende e l’intero territorio. Questo incontro assume particolare rilevanza perché favorisce il dialogo tra chi deve applicare le norme e chi deve accertare che vengano applicate”.

Al termine dell’incontro, è stata stabilità la costituzione di un Tavolo Tecnico che definisca azioni e iniziative comuni che consentano alle aziende di operare in un contesto territoriale che garantisca la trasparenza e il rispetto delle regole.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.