Cani impiccati nel salernitano, manifestazione domenica 8 ottobre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Tre cani uccisi, di cui due impiccati, e nessun colpevole. È passato più di un mese da quel maledetto 24 agosto e la comunità di Montecorvino, in provincia di Salerno, ancora attende di conoscere il nome e il volto di chi, per chissà quale ragione, si è macchiato di un simile crimine.

Animalisti Italiani Onlus esprime tutto il suo sdegno per l’assenza delle istituzioni di fronte all’ennesimo dramma che ha colpito il mondo animale e annuncia che, domenica 8 ottobre, sarà presente a Montecorvino per la manifestazione, in programma alle ore 11:00 in Piazza Beato Giovanni da Montecorvino, in ricordo dei tre cani uccisi.

Una manifestazione che, come ribadisce il vice Presidente dell’associazione, Riccardo Manca, “dovrà servire a smuovere le coscienze e fare pressione sulle autorità locali affinché emergano le generalità dei colpevoli di questo omicidio, così da procedere con un giusto processo”.

Alle parole di Manca fanno eco quelle di Monica Galiero, Responsabile della sede di Salerno di Animalisti Italiani Onlus: “Essere presenti domenica a Montecorvino significa poter dare voce a chi, come queste tre vite innocenti, la voce è stata spezzata.

Episodi come quello avvenuto lo scorso agosto non devono essere dimenticati e, soprattutto, non devono ripetersi mai più. Azioni così violente – conclude – devono essere punite severamente: solo così si potrà guardare al futuro con un po’ più di fiducia”.

Quello di Montecorvino è l’ennesimo episodio di cronaca che vede come involontari protagonisti animali innocenti che, come unica colpa, hanno quella di aver incontrato la mano dell’uomo nel momento e nel modo sbagliato. Tre cani indifesi hanno pagato con la vita la violenza e il sadismo umano. Tre vite spezzate e nessun colpevole ancora.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.