Salerno: scopre aneurisma durante giornata della prevenzione

Stampa
La Notte bianca al San Giovanni di Dio e Ruggid’Aragona è stata una grande occasione per divulgare l’importanza della prevenzione. Individuati due casi da trattare nell’immediatezza. Ad uno dei pazienti che venerdì sera si è recato all’ospedale di via San Leonardo è stata diagnosticata un aneurisma per la quale si interverrà a breve.

Probabilmente, senza la giornata di prevenzione il soggetto sarebbe arrivato al pronto soccorso non con i suoi piedi. Dalla notte bianca è venuto fuori anche un altro dato importante: gli adulti trascurano la propria salute a favore dei bisogni dei figli. Ovviamente, tale atteggiamento è dettato dal momento di profonda crisi economica che stiamo vivendo.

Talvolta si sacrifica una visita specialistica perchè si è portati a pensare che magari con i soldi del ticket si possono fronteggiare altre spese che si ritengono essere delle priorità. In ogni caso l’iniziativa di venersdì sera è stato un siuccesso per il Ruggi.

Sono state oltre 350 le visite ambulatoriali effettuate. Di queste: la chiururgia vascolare si è soffermata sulla diagnosi di due casi importanti:un’aneurisma dell’aorta addominale alquanto importante e una dissezione.

Gli oculisti hanno diagnosticato ad altrettanti pazienti quattro patologie che se non curate avrebbero portati alla cecità. Nel percorso senologico sono state attenzionate diverse persone.

Fonte Le Cronache

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.