La Fondazione Alario punta sui giovani: al via “English for Tourism”,

Stampa
La Fondazione Alario per Elea-Velia, ente capofila del Polo tecnico-professionale per il turismo e lo sviluppo agroambientale nella provincia di Salerno, organizza 2 edizioni di un corso gratuito di inglese tecnico per il settore turistico.

Destinatari gli studenti delle classi III, IV e V degli Istituti professionali e tecnici, e i giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, per un totale di 20 allievi ad edizione.

 

Ciascuna edizione del percorso formativo avrà la durata complessiva di 80 ore, suddivise in 42 di teoria e 38 di action learning, con docenti specializzati e madrelingua. Le lezioni si svolgeranno nei mesi di ottobre e novembre, per tre giornate a settimana da 4 ore, presso la sede della Fondazione Alario in Ascea.

 

Al termine del percorso, per gli allievi che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni, è previsto il rilascio di attestazione delle competenze acquisite e la loro certificazione con esame Trinity College London per i livelli A2, B1 o B2 del Common European Framework of Reference for Languages (Quadro di Riferimento Europeo per le lingue straniere).

 

Gli interessati devono far pervenire la domanda di partecipazione – scaricabile sui siti www.fondazionealario.it e www.polo49campania.it – entro il 9 ottobre 2017, presso la sede della Fondazione Alario, viale Parmenide fraz. Marina, Ascea (SA).

 

Il Polo tecnico-professionale per il turismo e lo sviluppo agroambientale nella provincia di Salerno si inserisce nell’ambito della strategia della Regione Campania con delibera n. 83 del 14 Marzo 2013 (pubblicata sul BURC n. 22 del 29/04/2013) finalizzata al potenziamento dell’istruzione e formazione professionale, che ha dato il via ad una retedi Poli tecnico-professionali in Campania.

 

Il partenariato – composto da 36 soggetti, tra Istituti scolastici, enti di formazione ed imprese appartenenti alle quattro aree provinciali del Cilento, Agro-nocerino, Costiera Amalfitana e Piana del Sele – è stato costituito con l’obiettivo di generare un sistema integrato tra istruzione, formazione, lavoro, ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico, nella filiera tra i comparti agroalimentare, enogastronomico, turismo e beni culturali, aggregati nell’ottica della unitaria gestione dei flussi turistici e della creazione di una catena dell’accoglienza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.