L’avversario: Ascoli a Salerno senza Favilli e Bianchi

Stampa
Quart’ultimo posto in classifica con 7 punti all’attivo, frutto di 2 vittorie ed un pareggio (a fronte di 4 sconfitte), l’Ascoli è reduce dallo 0-0 casalingo con il Palermo, giunto al termine di una gara in cui i bianconeri hanno mostrato innegabili progressi. Per la trasferta di sabato a Salerno, però, il duo Fiorin-Maresca dovrà fare a meno di due giocatori importanti: Favilli è stato convocato dall’Under 21, Bianchi (proposto alla Salernitana in estate nell’ambito dell’affare Della Rocca, poi sfumato) è infortunato.

I marchigiani anche all’Arechi dovrebbero presentarsi con il 4-3-3 su cui sta insistendo lo staff tecnico e nell’undici titolare ci saranno delle novità, dettate proprio dalle assenze forzate. Al momento dell’ingresso in campo inevitabilmente i riflettori saranno puntati tutti sul salernitano Enzo Maresca, che non ha mai indossato la maglia granata in carriera e che si presenterà per la prima volta nella sua città natale da avversario.

«Da calciatore non sono mai tornato a Salerno e sabato quindi sarà la prima volta; manco da Salerno da tanti anni, ma lì ho i miei genitori, i fratelli e quindi la sensazione sabato sarà simile a quella provata al Del Duca da Bellusci qualche giorno fa. Da piccolo mi portavano allo stadio, ma non c’è mai stato un avvicinamento professionale fra me e la Salernitana, anche per la fortuna che ho avuto di fare una carriera importante. Sono felicissimo di essere dove sono e l’obiettivo di sabato è quello di portare a casa tre punti».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.