Lotta alla ludopatia; lo sportello provinciale U. Di. Con. Salerno porta avanti sua battaglia

Stampa
Prosegue la campagna dell’U.Di.Con. contro il fenomeno della ludopatia presentata un anno fa nel corso del 1° convegno nazionale dal titolo “Ludopatia: fattori scatenanti e prevenzione” e in particolar modo, la battaglia contro i “gratta e vinci” irregolari.
A finire sotto la lente di ingrandimento della nostra associazione, costantemente impegnata nel monitoraggio sulla corretta applicazione del decreto “Balduzzi” – proseguono Denis Nesci, presidente Nazionale U.Di.Con. e l’Avv. Romano Ciccone, presidente provinciale di Salerno – sono i finiti questa volta i tagliandi “€ 500 milioni super cash”, che ancora oggi continuano ad essere immessi sul mercato senza indicazione alcuna delle “probabilità di vincita” in totale spregio dell’art. 7 co. 5 del D.L. n. 158 del 13
settembre 2012 ed entrato in vigore il 1° gennaio 2013 (Decreto Balduzzi).
Al fine di tutelare i consumatori, che continuano quotidianamente a segnalarci queste gravi
violazioni di legge – continuano Nesci e Ciccone – abbiamo presentato nei confronti del Ministero
dell’Economia e delle Finanze, dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e di Lotterie Nazionali S.r.l.
ricorso dinanzi al T.A.R. Lazio chiedendo l’immediato ritiro dal mercato dei suddetti tagliandi.
Confidiamo appieno nell’operato della 2° Sezione del T.A.R. Lazio, innanzi alla quale si terrà
l’udienza fissata per il prossimo 8 novembre – concludono Nesci e Ciccone – convinti che i Giudici
Amministrativi provvederanno a garantire la corretta applicazione del “Decreto Balduzzi” a tutela dei
cittadini/consumatori e a porre fine a tutte le irregolarità finora riscontrate e prontamente portate all’attenzione dei competenti organi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.