Youth Village: si è conclusa la due giorni dedicata ai giovani e all’innovazione

Stampa
Si è conclusa ieri a Città della Scienza (Napoli) la Conferenza regionale sulle Politiche Giovanili, un confronto a più voci per il consolidamento della strategia regionale rivolta ai giovani. Momento cruciale della giornata la firma del memorandum tra Regione e sindaci per il rilancio delle politiche giovanili in Campania.

L’evento si è svolto nell’ambito di “Youth Village” la due giorni dedicata alle iniziative di innovazione nella società locale per i giovani e realizzate dai giovani, alla valorizzazione del territorio, alla creazione di luoghi di aggregazione e protagonismo giovanile.

Youth Village è la prima tappa tematica di Innovation Village, appuntamento annuale sull’innovazione. L’evento intende valorizzare e incentivare le iniziative promosse dai giovani e a favore dei giovani; in particolare progetti di innovazione sociale rivolti ai giovani e/o realizzati dai giovani, dalle associazioni, organizzazioni giovanili e dagli enti locali finalizzati alla valorizzazione del territorio, alla creazione di luoghi di aggregazione e protagonismo giovanile e – più in generale – alla creazione di attività autosostenibili capaci di dare una risposta ai nuovi bisogni sociali.

In rappresentanza del Comune di Salerno ha partecipato l’assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione, Mariarita Giordano che ha firmato, insieme ad altri sindaci ed amministratori, il memorandum relativo alla volontà dei comuni della Regione Campania a lavorare all’unisono per uno sviluppo sempre in crescendo delle politiche giovanili.

Momento clou della conferenza è stata la presentazione della seconda fase del bando Benessere Giovani, che interesserà anche Salerno. Fase finale rivolta al sostegno ed alla costituzione di associazioni di giovani e al rafforzamento dell’economia e della coesione della società locale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.