Youth Village: si è conclusa la due giorni dedicata ai giovani e all’innovazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è conclusa ieri a Città della Scienza (Napoli) la Conferenza regionale sulle Politiche Giovanili, un confronto a più voci per il consolidamento della strategia regionale rivolta ai giovani. Momento cruciale della giornata la firma del memorandum tra Regione e sindaci per il rilancio delle politiche giovanili in Campania.

L’evento si è svolto nell’ambito di “Youth Village” la due giorni dedicata alle iniziative di innovazione nella società locale per i giovani e realizzate dai giovani, alla valorizzazione del territorio, alla creazione di luoghi di aggregazione e protagonismo giovanile.

Youth Village è la prima tappa tematica di Innovation Village, appuntamento annuale sull’innovazione. L’evento intende valorizzare e incentivare le iniziative promosse dai giovani e a favore dei giovani; in particolare progetti di innovazione sociale rivolti ai giovani e/o realizzati dai giovani, dalle associazioni, organizzazioni giovanili e dagli enti locali finalizzati alla valorizzazione del territorio, alla creazione di luoghi di aggregazione e protagonismo giovanile e – più in generale – alla creazione di attività autosostenibili capaci di dare una risposta ai nuovi bisogni sociali.

In rappresentanza del Comune di Salerno ha partecipato l’assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione, Mariarita Giordano che ha firmato, insieme ad altri sindaci ed amministratori, il memorandum relativo alla volontà dei comuni della Regione Campania a lavorare all’unisono per uno sviluppo sempre in crescendo delle politiche giovanili.

Momento clou della conferenza è stata la presentazione della seconda fase del bando Benessere Giovani, che interesserà anche Salerno. Fase finale rivolta al sostegno ed alla costituzione di associazioni di giovani e al rafforzamento dell’economia e della coesione della società locale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.