Anche al Campus di Salerno gli appuntamenti per la “Settimana della Sociologia”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Martedì 10 ottobre, alle ore 10.30 presso l’Aula “V. Foa” del campus di Fisciano, l’Ateneo di Salerno presenta il calendario dei 12 incontri dedicati alla sociologia nell’ambito della “Settimana della Sociologia nelle Università italiane”. In collaborazione con i docenti di area sociologica dell’Ateneo nell’arco della conferenza stampa saranno illustrati i 12 incontri che si svolgeranno, dal 13 al 20 ottobre, tra spazi dell’Università e il territorio. All’incontro partecipano: Annibale Elia (Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione), Mario Capunzo (Direttore del Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana”) eMaurizio Sibilio (Direttore del Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione).

Presiede i lavori Gennaro Iorio e coordina il tavolo Alfonso Amendola. Due gli obiettivi della Settimana animati dai corsi di laurea di Sociologia e coordinati dall’Ais: Il primo è quello di evidenziare la capacità della disciplina di leggere i mutamenti sociali in atto, non solo come tendenze macro a livello complessivo, ma anche collocandoli nei concreti contesti sociali e territoriali. Il secondo è quello di rimarcare il ruolo ‘pubblico’ dell’Università come istituzione fondamentale di sviluppo scientifico e culturale del territorio, in grado di rapportarsi con le istituzioni e gli attori sociali presenti sul territorio. La Settimana della Sociologia ha il patrocinio di Istat e Svimez e hanno, inoltre, dato la loro adesione le Associazioni dei sociologi professionisti (SOIS, AIST e SISS).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.