Turismo: a Salerno la sfida nazionale tra Startup sul mare

Stampa
Con il workshop “Fare impresa nel turismo: gli incentivi per la filiera turistico-culturale” previsto per domani martedì 10 ottobre alle 10.30 presso la Stazione Marittima di Salerno si apre la due giorni dell’Accelerathon di FactorYimpresa Turismo, il programma del ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, realizzato da Invitalia per accelerare la realizzazione di idee d’impresa delle startup innovative nazionali che valorizzino la risorsa mare e lo sviluppo turistico balneare.

Dopo i saluti dell’amministratore delegato della Stazione Marittima, Orazio De Nigris, sono previsti gli interventi di Corrado Matera, assessore regionale al Turismo; Roberto De Luca, assessore al Bilancio e allo Sviluppo del Comune di Salerno; Francesco Palumbo, direttore generale Turismo del MiBact; Cristina Loglio, presidente Tavolo tecnico Europa Creativa e Andrea Miccio, responsabile Area Imprenditorialità di Invitalia.

Venti startup nazionali e otto aggregazioni di imprese selezionate da Invitalia dovranno elaborare, in forma di progetto imprenditoriale, la loro idea di business sul mare con l’aiuto di mentor e tutor presenti per tutto il tempo della sfida. Una giuria di esperti premierà mercoledì 11 alle 15.30, le sei migliori startup con 10 mila euro ciascuna, da utilizzare per realizzare il progetto di business. Per le quattro migliori aggregazioni di imprese innovative, invece, è previsto un riconoscimento da 15 mila euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.