Sarno: Colombe dei matrimoni finiscono nelle palazzine, l’allarme

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Le colombe liberate nel corso dei matrimoni a Sarno si smarriscono e “invadono” le case popolari.

Questo è quello che succede a Sarno, secondo quanto riporta Sarnonotizie e IlMattino.it, dove le candide colombe contenute nelle ceste bianche e liberate per un volo beneaugurante dopo il rito religioso al Duomo di Episcopio a Sarno hanno finito per creare disagi e attenzione.

Il volo delle colombe è una immagine tradizionale scelta da numerosi sposi che giungono alla Concattedrale di San Michele Arcangelo. Un bel cerimoniale dal sapore tutto campano, ma le conseguenze le pagano i residenti di via Casamonica.

Dopo essere stati liberati, i volatili, spaesati e stressati, non fanno ritorno a casa, ma arrivano a decine ogni volta nelle vicine case popolari e non vanno più via.

Stazionano sui tetti, ormai, i palazzi ne sono pieni ed i segni sono davvero ovunque. Sul piede di guerra i residenti che chiedono a gran voce una soluzione e temono epidemiee trasmissioni di malattie.

«Sono portatori di gravi malattie, con conseguenze anche mortali. Siamo spaventati.

È sporco ovunque, i tetti sono infestati, non sappiamo come mandarle via. Non possiamo tenere nulla fuori dai balconi». Una vera psicosi, anche alla luce di alcuni casi verificatisi in Italia di morti sospette per presunto avvelenamento da tallio, in zone infestate da piccioni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.