Rassegna stampa: i giornali salernitani in edicola giovedì 12 ottobre

Stampa
Ecco i titoli delle prime pagine sui giornali La Città, Metropolis, Mattino e Le Cronache. Rassegna stampa a cura di Salernonotizie

 

 

 

 

Sul quotidiano LA CITTA’ il titolo di apertura è:

 

 

Riapre il Circo Barnum delle Luci. In attesa delle decisioni del Tar, la giunta ha deciso di dare il via al montaggio degli allestimenti. Confesercenti attacca la Blachere Illumination per il ricorso: «Già danni per 20 milioni».

Di lato: Salernitani in piazza. Rosatellum Primi sì ma il clima resta rovente

L’analisi. Ora Pisapia si ispiri a Pietro Nenni e guardi a sinistra (di Carmelo Conte)

La foto notizia: Vandali in azione. Con le pistole a piombini mandano in frantumi i vetri delle vetture. Il raid è iniziato a Mercatello e proseguito per le strade del centro. Spari contro 37 auto in sosta.

Di spalla: Appalti e assunzioni. Rifiuti molto opachi La Procura indaga
.
Presto il processo. Travolto da un’auto. Giustizia per Andrea. Cerbarano di 25 anni morì a dicembre scorso tra il Corso e via Santoro

Taglio basso: Curiamoci con le erbe. E non per gioco. Una “due giorni” dell’ordine dei medici.

I box in alto: Verso il derby. Mezzaroma carica i granata

 

 

Sul quotidiano IL MATTINO in prima pagina troviamo:

 

 

Luci accese, la giunta accelera. Ultimo atto per assegnare l’incarico all’Iren. Pronta la difesa davanti al Tar. Stretta sulle installazioni. Confcommercio chiede 20 milioni di danni alla Blachere. Prenotazioni ferme.

Le infrastrutture. Aeroporto, pista più lunga: ok dal ministero

L’evento. Universiadi parte la sfida chance Salerno

Di spalla: La violenza. Vandali e pistole distrutte 60 auto. Due gang, raid nelle vie del centro

A centro pagina: Ecoambiente e Consorzio c’è l’inchiesta della Procura. Carabinieri e finanza negli uffici delle Partecipate. Nel mirino finiscono assunzioni e gestione dei bilanci. Controlli anche su Salerno Pulita.

L’udienza. Sotto estorsione 98 imprenditori solo tre parte civile

Il caso. Falsi incidenti, 88 indagati. salvati dalla prescrizione

La foto notizia: Sacca di sangue sbagliata, trasfusione killer arriva la condanna definitiva per due medici.

Di lato: La politica/1. Battipaglia commissariato il partito di Zara

Taglio basso: La politica/2. Berlusconi a Ravello tra affetti privati e partito

Il dibattito. «Fi, basta rendite di posizione»

La curiosità. Fondazione Menna, l’ex giudice fa le grandi pulizie

I box in alto: Il premio. GATTO E OVADIA VOCI DELL’IMPEGNO

La lirica. SOLIMAN: PROVE AL VERDI TRA PIZZA E CIOCCOLATA

La Salernitana. INSOSTITUIBILE SPROCATI QUESTIONE DI RUOLO

 

 

Sul giornale Le Cronache in prima pagina:

 

 

Carabiniere pagato dal clan. Esclusivo: nuove rivelazioni del pentito. Sabino De Maio: «Facemmo un cavallo di ritorno a Rovella e gli demmo la sua parte. Il boss Pecoraro comanda attraverso la moglie Cinzia. Feci gambizzare Cataldo»

A centro pagina; Si pente fedelissimo di Loreto: Spinelli il boss che Coppola pagò per un comizio. Come anticipato da Cronache un’altra defezione nel clan: “Dariuccio” ha deciso di collaborare. Dovrà chiarire i rapporti tra camorra e politica alle regionali e alle comunali. E fare luce sul delitto Faucitano

A Roma: Intervento chirurgico riuscito. Mons Moretti sta bene.

Salerno. Morte Cerbarano: Santoro a processo

Taglio basso: Motta non fu diffamato. Assolto Cassandra. E sempre ieri è iniziato il processo contro Canfora e Di Nesta, accusati di concussione nei confronti dell’ex presidente dell’Asi

Luci d’Artista: lite in Giunta, salta la delibera. Gli assessori non hanno voluto assumersi la responsabilità dell’autotutela viste le defezioni di De Luca jr a Vicenza e Maria Rita Giordano. Oggi si annuncia un infuocato vertice di maggioranza. Via libera, invece, ai Mercatini di Natale e alla Strasalerno.

Valva. Elezioni Comunali: sei indagati nella sezione 1

 

LE PRIME PAGINE IN FOTO

 

LE PRIME PAGINE IN VIDEO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.