Il giorno del derby, Avellino – Salernitana: tocca a voi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Testacoda questo pomeriggio al Partenio Lombardi tra Avellino e Salernitana. Approfittando dei risultati di ieri, una vittoria nel derby, consentirebbe all’Avellino di balzare al comando della classifica di serie B. In coda è bagarre.

La Salernitana è precipitata nel bassifondi ed ha un urgente bisogno di punti.  Un pareggio non serve a nessuno.  In casa irpina Novellino fa pretattica. Allenamento a porte chiuse. Tutti convocati, però c’è più di un giocatore non al massimo della forma.

Il tecnico sceglierà in queste ore. «Ci sono problemi come accade quasi sempre alla vigilia di qualsiasi sfida – spiega Novellino ma verificherò, come al solito, le condizioni di tutti e poi deciderò. Penso però che chi scenderà in campo darà tutto il necessario». Tra le novità importanti, il rientro di Radu in prota al posto di Lezzerini e quello di Castaldo in attacco a fianco di Ardemagni.

Bollini si porta dietro un solo dubbio legato al ballottaggio tra Rosina e Cicerelli. Il mister sa di giocarsi molto in questa partita. La squadra giocherà con un finto 3-4-2-1 con i due trequartisti che sovente avanzeranno per formare un tridente offensivo. Un 3-4-3 camuf fato in somma.

Nessun dubbio nel pacchetto arretrato Mantovani, Schiavi e Bernardini
davanti a Radunovic. A centrocampo le prime novità. Si rivede Pucino a destra dopo un lungo stop per infortunio, agirà a destra mentre dalla parte opposta della median ci sarà il jolly Vitale. A centrocampo muscoli e sostanza con Minala e Odjer

con un 3-43 che rispecchia abbastanza la sua idea di calcio e in cui, stando alle indicazioni emerse nella rifinitura di ieri, non dovrebbe esserci posto, almeno in principio, per Alessandro Rosina . Il capitano granata, infatti, non ha i 90 minuti nelle gambe, non può averli, e allora il tecnico pare intenzionato a giocarsi la sua carta numero 10 a partita in corso. Nel tridente offensivo, Bollini medita di inserire il giovane Cicerelli che prende il posto di Rosina. Al suo fianco Sprocati con Rodriguez che dovrebbe agire da punta
centrale

Risultati (nona giornata): Ascoli-Venezia 3-3 Brescia-Novara 0-1 Carpi-Cesena 2-1 Cittadella-Cremonese 1-2 Foggia-Perugia 2-1 (ieri) Frosinone-Palermo 0-0 Parma-Pescara 0-1 Pro Vercelli-Bari 2-2 Ternana-Spezia 4-2 Avellino-Salernitana (oggi ore 17.30), Entella-Empoli (domani ore 20.30)

Classifica: Palermo e Frosinone 15; Empoli, Venezia e Carpi 14; Cremonese, Perugia, Pescara, Bari, Cittadella, Avellino e Novara 13; Entella 12; Parma 11; Ternana, Brescia, Spezia e Foggia 10; Salernitana, Pro Vercelli e Ascoli 9; Cesena 7.

 

AVELLINO – SALERNITANA Stadio Partenio Lombardi ore 17.30 (Diretta Tv Sky e Radio Bussola 24 )

AVELLINO (4-4-2); Radu; Ngawa, Migliorini, Kresic, Rizzato; Laverone, D’Angelo, Di Tacchio; Molina; Ardemagni, Castalo.

In panchina: Lezzerini, Pe,corini, Marchizza, Moretti, Camara Falasco, Lasik, Asencio, Paghera, Morosini Suagher Bidaoui.

Allenatore: Novellino

SALERNITANA (3-4-2-1); Radunovic; Mantovani, Schiavi, Bernardini; Pucino, Minala, Odjer, Vitale; Cicereli, Rodriguez; Sprocati

In panchina: Adamonis, Asmah, Signorelli, Zito, Ricci, Kadi, Kiyine, Rosina, Gatto, Bocalon, Rossi, Alex

Allenatore: Bollini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.