Lavoratori in assegnazione temporanea all’Asl Salerno, Cisl chiede chiarezza

Stampa
Chiarezza sui lavoratori in assegnazione temporanea per la tutela della maternità che rischiano di ritornare alle loro sedi di originaria destinazione e abbandonare così il nucleo familiare nonostante i figli in tenerissima età. E’ l’appello che Pietro Antonacchio, segretario generale della Funzione pubblica della Cisl, lancia al direttore generale dell’Asl Salerno. Il sindacato così raccoglie l’appello di Cosimo Cicia, presidente del Collegio degli infermieri professionali, assistenti sanitari e vigilatrici d’infanzia, che da tempo si batte sulla stabilizzazione delle maestranze in questione.

“Il presidente dell’Ipasvi di Salerno ha preso una posizione che dal punto di vista giuridico è precisa, ma lo è soprattutto da un punto di vista logico”, ha detto Antonacchio. “In un’azienda dove lavorano da anni operatori giovani e motivati, questi vanno salvaguardati nei percorsi e non lasciati da soli. E’ un impegno che tutti dobbiamo prendere poiché’ la maggior parte di loro sono madri e padri con figli e, come lo stesso Papa Francesco ha avuto modo di sottolineare, è ora che sindacati, politica e pubblica amministrazione comincino sul serio a prendersi cura dei destini delle famiglie”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.