L’Honveed Coperchia dedica vittoria a giovane in rianimazione

Stampa
Un guizzo di Carmine Di Giacomo piega l’Olympic Salerno e regala il primo successo all’Honveed Coperchia che dedica la vittoria a Simone Sanfilippo, il ragazzo di rimasto vittima di un incidente stradale ed ora ricoverato in gravi condizioni al Ruggi. Simone è un grande sostenitore dei ragazzi cari al ds Coccorullo. Tutta la squadra ha dedicato il successo a Simone esponendo anche un striscione dopo la vittoria ai danni dell’Olympic Salerno.

La partita. I biancorossi salernitani, dopo la sconfitta nel primo turno ed il riposo forzato nel secondo, restano ancora a secco di punti in fondo alla classifica del girone F di Prima Categoria ma hanno di che recriminare. Il primo sussulto del match è di marca ospite con l’attaccante pugliese De Fato che chiama al pronto intervento De Martino.

Immediata la reazione degli irnini con un diagonale fuori misura di Carbone ed un tiro-cross di Oliva che per poco non beffa Gargano, stampandosi sulla traversa. Le due squadre si danno battaglia in mediana senza riuscire a trovare il varco giusto per impensierire le due attente difese.

Lo trova a ridosso dell’intervallo De Fato che trafigge De Martino ma il direttore di gara, dopo aver convalidato inizialmente la rete, torna su suoi passi ed annulla il vantaggio colchoneros per fuorigioco.

Decisione che lascia tutti perplessi considerando che la posizione irregolare è stata tramutata da un assist su retropassaggio dal fondo. Dopo le vibranti proteste di Albini e compagni (allontanato mister Bove dalla panchina) e sette minuti di recupero, si va al riposo. La ripresa si apre su ritmi alti ed altre contestazioni sull’operato arbitrale: Condolucci impegna severamente De Martino poco prima che Vetromile sparacchi fuori. Al 10′ l’episodio decisivo: al termine di un’azione di ripartenza, Di Giacomo ha sul destro la palla del vantaggio e non la spreca superando di prepotenza Gargano.

A reti violate il gioco lascia spazio a più interruzioni tra cartellini e sostituzioni. L’Olympic prova a riprendere per i capelli il match con i tentativi di Buonomo ed Eugenio Condolucci ma è Carbone a fallire la chance del raddoppio con un gran tiro fuori misura. Dopo cinque di recupero la fine delle ostilità.

TABELLINO

HONVEED COPERCHIA: De Martino, Oliva, Apicella, Coppola A., Giella, Vetromile (39′ st Casaburi), Coppola G., Gammella (36′ pt Di Giacomo (35′ st Abbadessa), Mancuso (7′ st Basile), Carbone, Marseglia (18′ st Marigliano). A disposizione: Scannapieco, Mazzoni. Allenatore: Pecorale

OLYMPIC SALERNO: Gargano, Bosco, Marano (17′ st Filodoro), Buonomo, Albini, Trimarco, Paraggio (21′ st Condolucci A.), Contente, De Fato, Condolucci E., Pifano (12′ st Amato). A disposizione: Sguazzo, Panella, Ragone. Allenatore: Bove

ARBITRO: Cerulli di Agropoli

RETE: 10′ st Di Giacomo

NOTE: Giornata nuvolosa. Ammoniti Marigliano (HC), Bosco, Paraggio, Trimarco, Contente (OS). Spettatori 100 circa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.