Baronissi: impianti biomasse, ricorso rinviato a marzo

Stampa
È stata rinviata a marzo la trattazione cautelare del ricorso proposto da Cantiere Navale Partenautica per la realizzazione dell’impianto a biomasse in località Sava a Baronissi. Nessuna sospensiva, dunque, e’ stata decisa oggi da parte del Tar di Salerno. Confermato, in sostanza, quanto sostenuto dal Comune ossia che non vi sono le condizioni per realizzare la struttura.

Cantiere Navale Partenautica aveva chiesto la sospensione del provvedimento che definisce “improcedibile” l’istanza per la realizzazione dell’impianto. Non essendoci pregiudizi per la ricorrente, e’ stata rinviata la trattazione cautelare in attesa degli eventuali sviluppi Arpac.

“Aspettiamo l’udienza di merito, fissata per il marzo 2018 – commenta il sindaco Gianfranco Valiante – la richiesta di rinvio conferma che l’azione del Comune è per il momento efficace, essendo tesa chiaramente a tutelare i cittadini che abitano a ridosso della zona in cui è  stato localizzato l’impianto.

La difesa del Comune in giudizio ha evidenziato il cambio di rotta della società che dopo la presentazione della prima Pas e il mancato inizio lavori (anche per carenza parere favorevole ARPAC) ha presentato un progetto del tutto nuovo, anche  per caratteristiche strutturali. La vigilanza del Comune continuerà, seguendo passo dopo passo l’evoluzione della nuova pratica”.

“L’amministrazione comunale –sottolinea l’assessore all’urbanistica Luca Galdi – si è attivata tempestivamente per evitare l’installazione dei due impianti sul territorio, soprattutto in considerazione della vicinanza alle abitazioni e del cumulo di sostanze nocive che si sarebbe verificato in ipotesi di attivazione. Il Comune si è opposto fermamente all’installazione sin dal primo momento. Siamo finalmente giunti ad un primo risultato positivo della vicenda”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.