Evasione IVA: GdF sequestra 525mila euro a imprenditore salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Su disposizione di questa Procura della Repubblica, la Guardia di Finanza di Salerno  ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per equivalente emesso dal Giudice per le  Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno nei confronti di una società della provincia  operante nel settore della commercializzazione di prodotti petroliferi e del suo rappresentante  legale.

L’esecuzione della misura cautelare reale è giunta a conclusione di una verifica fiscale
eseguita dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza salernitana nei confronti  dell’impresa, all’esito della quale l’Agenzia delle Entrate ha accertato un omesso versamento  di I.V.A. per oltre 525 mila euro, denunciando il legale rappresentante della stessa a questa  Procura della Repubblica per il reato di omesso versamento dell’IVA dovuta nel termine  previsto dalla legge ai sensi dell’art. 10 ter d.l.vo 74/2000.

Su richiesta di questa Procura della Repubblica, il Giudice per le Indagini Preliminari
del Tribunale di Salerno ha disposto l’adozione della misura cautelare reale a garanzia del
credito erariale con decreto di sequestro preventivo e per equivalente delle somme di denaro  della società e, fino al completo soddisfacimento della pretesa dell’Erario, delle disponibilità finanziarie e dei beni dell’indagato, per un valore corrispondente all’imposta evasa.
A fronte del decreto disposto dall’Autorità Giudiziaria le Fiamme Gialle salernitane
hanno sequestrato due appartamenti di pregio di proprietà dell’imprenditore, ubicati nel centro  del comune di Cava de’ Tirreni (SA), il cui valore ammonta ad oltre 600 mila euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.