Squadra granata prima in B per continuità di risultati

Stampa
In un campionato in cui la continuità di rendimento lascia un po’ a desiderare, gli otto risultati utili consecutivi della Salernitana brillano particolarmente. In questa serie B, in cui l’equilibrio regna sovrano, non ci sono squadre in fuga ed è per questo che i ribaltoni sono sempre dietro l’angolo. Le squadre di testa sono poco costanti: quella granata al momento detiene il record di imbattibilità, avendo inanellato, appunto, otto risultati utili di fila. La Salernitana non perde dalla terza giornata di campionato, quando, a Carpi, ha incassato l’unica battuta d’arresto del torneo. Da allora la squadra granata non si è mai fermata. Quella di Bollini è al momento la compagine più in forma del torneo. Dopo la Salernitana, figurano Cremonese ed Ascoli, entrambe in serie positiva da sei giornate.

Quella lombarda, in particolare, è l’unica delle squadre che occupano le prime posizioni ad aver attualmente sei risultati utili consecutivi. La Cremonese, in realtà, ha un solo punto in più della Salernitana, mentre l’Ascoli ne ha tre in meno. La classifica è sempre più corta, proprio alla luce della scarsa costanza e della mancata continuità delle squadre che dovrebbero dominare, in questo campionato. Ovviamente, l’altalena di risultati delle prime non fa che agevolare il compito di squadre, come la Salernitana, che pur avendo pareggiato tanto nelle prime giornate, ora potrebbe approfittarne e ritrovarsi addirittura a balzare in vetta.

La compagine di Bollini adesso ha solo quattro punti in meno della capolista Empoli che, sabato, è di scena all’Arechi. Agganciare le prime posizioni è una missione possibile. Del resto, è vero che nel gruppone della parte alta quella granata è la squadra che ha vinto meno (solo tre successi) ed è quella che in assoluto ha conquistato più pareggi (sette), ma è altrettanto evidente che è pure la compagine che ha incassato meno sconfitte (solo una) al pari del Palermo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.