Serie B: Palermo in vetta, crollo Pescara. Ok il Perugia di Breda

Stampa
La Serie B è tornata in campo per la dodicesima giornata di campionato, con calci d’inizio alle ore 15.

Cade l’Empoli che perde il primo posto in in classifica in virtù del 2-1 subito in trasferta a Salerno contro la Salernitana. Inuitle la punizione di Pasqual perché la doppietta di Bocalon rilancia i padroni di casa che si portano a -2 dalla vetta della classifica ora occupata dal Palermo che si è imposto per 2-0 sull’Entella, piegata dalla doppietta di Nestorovski e precipitata in zona playout. Un punto a testa, invece, per il Venezia di Inzaghi e il Frosinone che si annullano 1-1 e rimangono rispettivamente a -1 e -3 dai rosanero.

Scatto in zona playoff anche per il Bari che rifila un sonoro 3-0 all’Ascoli, rimasto in 10 per l’espulsione di Gigliotti, grazie ai gol di Galano e Floro Flores oltre all’autogol di Mogos. Crolla invece il Pescara di Zeman che subisce un netto 3-0 in casa contro il Brescia. Di Pepin, Caracciolo e Ferrante i gol.

Cremona il neo allenatore del Perugia Breda porta a casa un punto al debutto con un rocambolesco 3-3 contro la Cremonese. Completano il programma i paregggi per 2-2 fra Cesena e Novara e lo 0-0 fra Spezia e Cittadella.

Domenica il Parma ospita l’Avellino e va in scena lo scontro diretto tra le ultime della classe: Pro Vercelli e Foggia. Lunedì sera si chiude con il posticipo fra Ternana Carpi.

RISULTATI

Bari-Ascoli 3 – 0 FINALE Marcatori: 9′ s.t. Galano (B), 14′ s.t. aut. Mogos (B), 28′ s.t. Floro Flores (B).

Cesena-Novara 2 – 2 FINALE Marcatori: 45’+2 p.t. Jallow (C), 13′ s.t. Chaija (N), 16′ s.t. Scognamiglio (C), 32′ s.t. Macheda (N).

Cremonese-Perugia 3 – 3 FINALE Marcatori 22′ p.t. Dossena (P), 30′ p.t. aut. Zanon (C), 4′ e 35′ s.t. Di Carmine (P), 27′ e 41′ (rig.) s.t. Paulinho (C).

Palermo-Virtus Entella 2 – 0 FINALE Marcatori: 22′ p.t. rig. e 3′ s.t. Nestorovski (P).

Pescara-Brescia 0 – 3 FINALE Marcatori: 37′ p.t. Machin (B), 18′ s.t. rig. Caracciolo (B), 20′ s.t. Ferrante (B).

Salernitana-Empoli 2 – 1 FINALE Marcatori: 30′ p.t. Pasqual (E), 34′ e 36′ p.t. Bocalon (S).

Spezia-Cittadella 0 – 0 FINALE

Venezia-Frosinone 1 – 1 FINALE Marcatori: 20′ p.t. Modolo (V), 23′ p.t. M. Ciofani (F).

Parma-Avellino (domenica ore 15:00)

Pro Vercelli-Foggia (domenica ore 17:30)

Ternana-Carpi (lunedì ore 20:30)

Classifica

Palermo 21

Empoli 20

Frosinone 20

Bari 19

Salernitana 19

Cremonese 18

Venezia 18

Parma 17*

Novara 17

Cittadella 17

Pescara 16

Avellino 16*

Brescia 16

Carpi 15*

Perugia 14

Spezia 14

Ascoli 13

Virtus Entella 12

Ternana 11*

Cesena 12

Foggia 11*

Pro Vercelli 10*

 

*Pro vercelli, Ternana, Foggia, Avellino, Carpi e Avellino una gara in meno

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Gran bella partita. Siamo al terzo posto, a due soli punti dalla capolista e sabato prossimo abbiamo con il Bari in casa, in un’importante festa per il rinnovo del gemellaggio. Unico sconforto di oggi, lo stadio vuoto. Eravamo appena in diecimila sugli spalti, numeri che superavamo abbondantemente anche in lega pro. Capisco che ci sono società di serie A che non arrivano nemmeno ai nostri diecimila di oggi, ma io che seguo la Salernitana da sempre, so che possiamo fare molto di più. Abbiamo fatto 25000 spettatori in serie C e 50000 spettatori in serie A. In serie B possiamo arrivare tranquillamente a trentamila presenze, in passato lo abbiamo sempre fatto. Sabato prossimo mi raccomando: tutti allo stadio. Adesso non abbiamo più scuse! Forza Salernitana.

  • Per cortesia visto il comportamento delle ultime due partite in casa della Salernitana con il Bari Ci hanno deriso e preso in giro in casa nostra adesso indipendentemente dal gemellaggio per favore mettete i baresi chiusi nella Curva Nord nella gabbietta come tutti gli altri tifosi delle altre squadre perché domenica prossima non devono rompere le scatole ci devono lasciare i tre punti in casa e il gemellaggio potrà anche continuare Grazie.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.