Ercolano ‘pulita’ per la Boschi: «Insultata, ma io non c’entro niente»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
La partecipazione di Maria Elena Boschi alla conferenza programmatica del Pd che si è aperta ieri a Pietrarsa ha portato con sé anche molte critiche.

Un dirigente del Comune di Ercolano, dove ha alloggiato la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, ha fatto ripulire la città degli scavi da cartacce, foglie e perfino manifesti funebri. Un documento che ha sollevato numerose critiche: “Si porta a conoscenza che nei giorni 27,28 e 29 ottobre soggiornerà presso l’Hotel Miglio d’Oro l’on. M.E.Boschi sottosegretario alla Presidenza del Consiglio della Repubblica Italiana. Pertanto si dispone a codesta società di provvedere ad una accurata pulizia (spazzamento, rimozione dei manifesti funerari ed eventuale scerbatura) a partire dal giorno 23…”.

Le strade interessate dalla pulizia straordinaria sono corso Resina, via Roma, via A.Consiglio, corso Umberto, via G.Niglio, via dei Papiri Ercolanesi, via Plinio, via A.Moro e corso Italia. Una decisione che non è piaciuta a molti e numerose sono state le critiche da parte dei media.

Dura è stata la risposta della Boschi che ha affidato a Facebook il suo sfogo: “Oggi alcuni giornalisti mi attaccano perché un dirigente del Comune di Ercolano, dove ho prenotato un albergo per andare a dormire durante la conferenza programmatica del Pd, ha chiesto di pulire le strade limitrofe dopo che si era sparsa la voce che avevo prenotato lì. Prenotato a mie spese, naturalmente, trattandosi di incontro di partito. Io capisco tutte le polemiche, anche quelle più false, come quelle sulle banche (su cui peraltro sto ancora aspettando che Di Maio ci dia la data del confronto TV, come Giachetti sta aspettando la data dalla Raggi)“.

Ma mi domando – ha continuato – perché devo essere attaccata anche oggi da grandi commentatori su carta e piccoli manganellatori su web semplicemente perché ho prenotato, a mie spese, un albergo, per andare a un’iniziativa politica?Perché devo ricevere insulti e offese anche per questo? Come se non bastasse la marea di odio che i social quotidianamente rilanciano e che i grandi commentatori non considerano“.

Fonte Vesuviolive

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Le parole del questa donna a totale dimostrazione di quanto il PD sia completamente avulso dalla realta’ ma soprattutto di come persone nelle Istituzioni locali e nazionali siano totalmente inadatte a tali incarichi.
    Un Sindaco che fa ripulire strade e muri della propria Citta’ per darsi lustro nei confronti di una sua importante amica e quest’ultima, che ricopre una carica istituzionale, non ha neanche il buon senso e l’acume di riconoscere il poco opportuno straordinario restyling.
    Ma e addirittura, il minimo tatto e la poca sensibilità’ nei confronti dei cittadini di Ercolano che, pagando tasse e gabelle, hanno il sacrosanto, ordinario e quotidiano diritto al decoro e alla pulizia delle loro strade.
    Povera Italia

  2. Appunto, di’ al tuo provinciale amico di Ercolano di fare la persona seria e di assicurare ordinaria pulizia ai cittadini SEMPRE e non discrezionalmente quando riceve i suoi graditi e personali ospiti.
    Ma in tutto ciò, dove sono i cittadini di Ercolano?
    Sono loro che dovrebbero incavolarsi con il loro “primo” cittadino

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.