Poca sicurezza e degrado in Piazza San Francesco, residenti agguerriti

Stampa
Arrivano nuove segnalazioni circa lo stato di degrado e di abbandono in cui versa la storica Piazza San Francesco in pieno centro a Salerno, divenuta in particolar modo nelle ore serali, sede di improvvisati bivacchi con conseguenti disagi per la sicurezza di passanti e residenti. Tale condizione precaria, anche sotto l’aspetto igienico sanitario, meriterebbe azioni risolutive e particolare considerazione da parte dell’Amministrazione comunale. A lamentarsi sono soprattutto i residenti del posto che abitano non solo sulla Piazza ma anche nelle strade limitrofe. Vicoli e traverse, che si trasformano al calar della sera, in luoghi pericolosi dove spesso ci si imbatte in stranieri ubriachi e molesti che chiedono qualche spiccio in modo insistente e minaccioso.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Oramai sono anni che non è più Piazza San Francesco. ……forse la cosa più giusta sarebbe cambiarle nome :piazza UBRIACONI forse è più indicata, o piazza RITROVO EST-EUROPA (polacchi/e, romeni/e sempre e comunque ‘mbriachi fraciti).
    Buona idea, o no??

  • Un po’ di disciplina, anche veicolata in modo duro, unitamente ad azioni concrete delle forze dell’ordine risolverebbe tutto.

    Se ciò non avverrà, non bisogna stupirsi se subentreranno risoluzioni personali da parte della cittadinanza.

    Nella nostra città c’è accoglienza per chiunque, ma solo se rispetta le regole, a partire da quelle igieniche.

  • Abito poco più su di piazza San Francesco, L amministrazione dovrebbe garantire la pulizia , ma sono quei 5/6 rumeni e neri che non alzano nemmeno il culo dalle panchine per gettare i rifiuti. Diciamo le cose come realmente stanno. E qualche volta fanno i loro bei bisogni nelle aiuole.. questa è la situazione!

  • sono anni che si segnala il degrado in codesta piazza, ma apparte qualche segnale di fumo da parte di qualche politico sotto ogni elezione , la piazza continua ad essere ostaggio di queste persone.
    Cosi come tutti i tombini intorno ormai cementati tra foglie e sporcizia, Ma tanto piazza San Francesco non è un giardino per bene , e puo restare cosi con la sua melma i suoi pastorelli e tutto cio di brutto che gira in quella piazza.
    AH..Approposito ormai a un addobbo serio natalizio ci rinunciamo, ma almeno visto che si parla tanto di sicurezza e di emissione di fondi per la stessa sicurezza e videosorveglianza … non sarebbe forse il caso almeno di mettere qualche telecamera a circuito chiuso.??

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.