Pallamano: Jomi Salerno sottotono rischia di perdere a Bressanone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una Jomi Salerno sottotono rischia di perdere primato ed imbattibilità a Bressanone. Le salernitane hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio del Brixen, imponendosi con il risultato finale di 17 a 18. Capitan Coppola e compagne sbloccano il punteggio dopo tre minuti di gioco poi salgono in cattedra le padrone di casa
che riescono a pareggiare i conti.

Il punteggio recita 3 – 3 dopo otto minuti di gioco. Si segna poco, le difese prevalgono sugli attacchi. Brixen si porta sul +1 (4 – 3 al 10’ minuto) ma la Jomi Salerno risponde subito pareggiando i conti. Il match s’incanala sui binari della parità. Il risultato recita  5 – 5 quando il cronometro segna il minuto numero 14 e 6 – 6 quando sono trascorsi 16’ minuti del primo tempo.

Al 20’ minuto il risultato è ancora in parità (7 – 7). La Jomi Salerno riesce poi a mettere la testa avanti ed a chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco con il risultato di 10 ad 8.

Nel secondo tempo Brixen però dopo appena due minuti di gioco pareggia nuovamente i conti (10 – 10). La compagine salernitana si scuote riuscendo a portarsi sul 13 – 11 grazie ad una rete di Ilaria Dalla Costa al quinto minuto ed a raggiungere il massimo vantaggio (+4) al settimo minuto portandosi sul 15 ad 11.

Al decimo minuto il punteggio recita 16 a 12 in favore delle salernitane. Il Brixen però non ci sta e pian piano riesce a ridurre lo svantaggio. Le padrone di casa al 25’ minuto si portano sul meno 1 (17 a 16) poi ci pensa Gomez a realizzare la rete del 18 a 16 nel minuto successivo. Brixen accorcia ancora le distanze, la Jomi Salerno difende con le unghie e con i denti, il match si chiude così con la vittoria della Jomi Salerno con il
risultato finale di 18 a 17.

Brixen – Jomi Salerno 17-18 (primo tempo: 8 – 10)

Brixen: Gruber, Federspieler 1, Auer 1, Piok, Durnwalder C, Durnwalder
S. 2, Schätzer 1, Abfalterer 2, Silber 4, Habicher 4, Dibona 2, Huber,
Eder, Piantini. All: Hubert Noessing

Jomi Salerno: Ferrari, Trombetta, Dalla Costa 1, De Somma, Coppola 1,
Gomez 8, Romeo 3, Prunster, Napoletano 1, Lauretti, Casale, Biraglia,
Landri 4. All: Neven Hrupec
Arbitri: Corioni – Falvo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.