Salerno: Via libera per 1.875 case in città

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Dopo nove anni è svolta per il piano casa del Comune di Salerno frenato da ricorsi, contro ricorsi e sentenze. La novità, illustrata da La Città oggi in edicola, riguarda l’elenco definitivo delle 4 imprese e 92 cooperative che potranno realizzare i nuovi alloggi.

L’elenco è stato varato dalla Giunta Municipale di Salerno. L’ultimo passo, adesso è l’assegnazione dei lotti.

In media, ogni cooperativa ha fatto richiesta per costruire una trentina di alloggi. I numero sono invece più elevati per le imprese, che hanno progettato da un minimo di 40 a un massimo di 82 abitazioni.

Le zone dove saranno realizzate le nuove case sono quelle previste dal piano approvato nell’ormai lontano 2009: Monticelli (314 appartamenti), San Leonardo nella zona Ferrovia (861), Fuorni (652) e Lamia(48). Un totale di 1875 nuove abitazioni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Ma a che servono 1875 nuove case, se Salerno ogni anno perde migliaia di abitanti?
    La cementificazione distrugge il nostro territorio

  2. Ancora cemento??? … recuperare i ruderi le case vecchie abbandonate … piantiamo nuovi alberi!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.