Vela: Sibilia 3° seniores nel campionato nazionale laser radial

Stampa
Fine stagione felice per Erberto Sibilia. Il laserista del Circolo Canottieri Irno è salito sul podio nel campionato nazionale di vela laser radial a Marina di Ragusa: terzo posto per il salernitano fra i senior e quinto assoluto su ottantatré concorrenti. Un risultato che inaugura la nuova stagione 2018 in quella che è la prima prova del circuito Italia Cup del prossimo anno.

Felicissimo l’atleta dell’Irno: “Ero tornato abbastanza nervoso da Barcellona, dal campionato europeo che aveva deluso le mie aspettative. Per cui qui a Ragusa ero davvero molto concentrato. E ce l’ho fatta. Il terzo posto fra i senior mi riempie di soddisfazione”.

Sempre ai piani alti delle classifiche nazionali e internazionali, con un 18° posto e 1° degli italiani all’europeo assoluto di Las Palmas nella passata stagione, Sibilia quest’anno aveva puntato tutto sul circuito europeo.

Ma a Barcellona si era piazzato solo 61°e 5° fra gli italiani. Per cui il risultato di Ragusa, il suo risultato migliore in assoluto, è giunto a ricompensare una stagione di allenamenti continui e, diciamolo pure, di sacrifici notevoli.

Felicissima la dirigenza dell’Irno: “Erberto è un ottimo atleta e noi con lui siamo felici di un risultato meritatissimo”. Parola di Rosario Buonomo, vice presidente sportivo del sodalizio di via Porto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.