Lavori di sistemazione della Strada Provinciale 2 nel Comune di Corbara

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Grazie all’impegno del Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, del Consigliere Delegato alla Viabilità Antonio Rescigno e dell’intera Amministrazione Provinciale, sono stati sistemati circa 700 metri lineari della strada provinciale che da Corbara conduce al valico di Chiunzi risolvendo, in parte, un problema di sicurezza e di viabilità su questa importante arteria stradale.

Su tratta di un primo intervento cui ne seguiranno, cui ne seguiranno altri tre due dei quali riguarderanno il tratto in discesa verso la costiera amalfitana nei comuni di Maiori e Tramonti ed un altro interesserà ancora il tratto in salita e dunque il territorio dei Comuni di Corbara e Sant’ Egidio del Monte Albino.

L’ Amministrazione Provinciale di Salerno tramite il Settore Viabilità, diretto dal Dott. Domenico Ranesi, ha provveduto nei giorni scorsi anche alla sistemazione di un tratto importante di Via Federico Ricco nel Comune di Nocera Superiore.

Nei prossimi giorni si procederà con la sistemazione di alcuni tratti dissestati di Via della Libertà (SP 107) nel Comune di Roccapiemonte, dove si sta completando anche la messa in sicurezza della SP 280 tra Codola e Casali, dove c’era stato un franamento che aveva compromesso l’utilizzo dell’intera carreggiata stradale ormai da alcuni anni.

Inoltre avranno inizio nei prossimi giorni i lavori per sistemare alcuni tratti sulla SP 384 (Via Zeccagnuolo) nei Comuni di Pagani e San Valentino Torio e sulla SP 104 nel territorio del Comune di Castel San Giorgio.

In corso di espletamento la gara per la sistemazione del tratto dissestato di Via Gramsci nel Comune di San Marzano sul Sarno. Anche per la sistemazione di Via Fiano nel Comune di Nocera Inferiore (SP 101) siamo a buon punto, in quanto è stata già redatta la determina di impegno spesa per la realizzazione di circa 55.000 euro di lavori, che ora è alla firma del Responsabile del Settore Economico e Finanziario della Provincia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.