Auto incastrata tra il passaggio a livello, paura a Nocera Superiore

Stampa
Tragedia sfiorata al passaggio a livello di San Clemente a Nocera Superiore.  Nonostante il segnale sonoro ed il semaforo, a Nocera Superiore in quell’attraversamento ci s’incastra facilmente.

Probabilmente, oltre alla distrazione dei conducenti, qualcosa non va. La città è penalizzata molto da questi passaggi a livello e pochi sono gli attraversamenti stradali: un ponte è nella zona del mercato rionale, un altro nei pressi di via Russo e poi c’è la strada che dallo stadio porta a Camerelle e quindi sulla statale.

Serve un nuovo piano traffico? Forse. Ma anche qualche soluzione più semplice. In una situazione simile, nella vicina Nocera Inferiore, tra il centro e via Dentice per ovviare agli “intrappolamenti” è stato disposto un senso unico.

Ad oggi, nessun ingabbiato. Diversamente, si potrebbe pensare a nuovi ponti o sottopassi, opere però che hanno bisogno di tempo. La speranza, rispetto dell’attualità, è che non accadano mai drammatici incidenti. Occorre dunque intervenire al più presto per evitare che ci scappi il morto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.