Baronissi: Luci dell’Irno trasforma la città in una favola per bambini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sarà un’edizione di Luci dell’Irno dedicata alle favole e ai bambini quella presentata al Comune di Baronissi dal sindaco Gianfranco Valiante e dall’assessore al turismo Maria De Caro. Il Parco della Rinascita e la Villa Comunale ospiteranno installazioni luminose ma anche casette di Babbo Natale e spettacoli. Al parco della Rinascita, con la direzione artistica di Saremo Alberi, i bambini potranno conoscere attraverso una storia “romanzata in chiave natalizia” la storia di Baronissi e dei suoi casali, con laboratori di manualità ed incontrare quei personaggi che, nel corso del tempo, hanno valorizzato il territorio: Margherita da Durazzo, San Francesco, Gioacchino Murat, Nicolò Fumo e il mago di Baronissi.

La Villa Comunale si trasformerà nel regno delle fiabe con draghi, cavalieri, folletti e principesse. Sarà creata una tensostruttura al Largo dei Ferrovieri con 26 spettacoli di musica, teatro, danza a cura delle associazioni locali. Mercatini natalizi in via San Francesco dal 7 dicembre al 14 gennaio (durante i week end) a cura di Bottega San Lazzaro e Coldiretti Salerno e otto laboratori gastronomici al Frac.

Per il ciclo #lucisullarte, spazio a visite guidate a monumenti, mostre di arte presepiale, percorsi trekking e naturalistici, giochi di Natale a cavallo e per disabili. Si parte il 26 novembre. Accensione del grande Abete di Natale il 7 dicembre. Tra gli altri appuntamenti, la Notte Bianca del 22 dicembre, i Cartaracconti di Gipo Scribantino il 23 dicembre. La manifestazione è finanziata dalla Regione nell’ambito del POC Campania.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.