Il Comune di Salerno aderisce alla Settimana del Benessere psicologico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Anche quest’anno il Comune di Salerno ha aderito alla Settimana del Benessere psicologico, manifestazione annuale, giunta all’ottava edizione, organizzata dall’Ordine degli Psicologi della Regione Campania in collaborazione con l’A.N.C.I. (Associazione Nazionale Comuni Italiani), che viene realizzata in tutto il territorio regionale, con la partecipazione attiva degli psicologi campani con l’obiettivo di diffondere cultura psicologica, creando contesti di riflessione e attivando reti capaci di promuovere Benessere. Quest’anno, accanto al consueto appuntamento con “Città amiche del Benessere” si è inaugurata “Scuole Amiche del Benessere Psicologico”, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e l’Assessorato Regionale alle Politiche Sociali.

Tale iniziativa ha previsto il coinvolgimento diretto delle scuole del territorio che, insieme agli psicologi, hanno organizzato eventi, dibattiti, workshop e sportelli informativi previsti nella settimana tra il 6 e il 12 novembre. Giovedì 9 novembre alle ore 10 nella Sala del Gonfalone a Palazzo di Città, a Salerno, si discuterà delle iniziative messe in campo e si aprirà un confronto su quanto emerso dall’esperienza.

Parteciperanno all’evento:

Vincenzo Napoli – Sindaco di Salerno
Eva Avossa – Vicesindaco e Assessore alla Pubblica istruzione
Giovanni Savastano – Assessore Politiche sociali
Fabio Polverino – Consigliere comunale
Antonietta Bozzaotra – Presidente Ordine degli Psicologi Campania
Luisa Petrosino – Consigliera Ordine degli Psicologi Campania

Dirigenti scolastici:

Nicola Annunziata – Istituto Istruzione Superiore “Genovesi – Da Vinci”
Emiliano Barbuto – Istituto Istruzione Superiore “Galilei – Di Palo”
Anna Maria D’Angelo – VI Circolo didattico “Medaglie d’oro”
Barbara Figliolia – Liceo Scientifico Statale “Francesco Severi”
Renata Florimonte – Istituto Tecnico-Tecnologico “Basilio Focaccia”
Anna Laura Giannantonio – Liceo Scientifico Statale “Giovanni Da Procida”
Sabrina Rega Istituto Comprensivo “Vicinanza”
Carla Romano Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini”

Interverranno gli psicologi: Maria Giovanna Barra, Laura Benvenuto, Annalisa Califano, Pia Cancro, Maria Giuseppina De Cola, Antonella Guariglia, Luciana Madaio, Patrizia Palomba, Anna Parola, Daniela Sollazzo, Anna Quaglia, Giulia Tortora.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.