Imbarcazioni in difficoltà a Santa Teresa, Guardia Costiera salva tre persone

Stampa
La Capitaneria di Porto di Salerno, diretta dal Comandante Giuseppe MENNA, nella giornata odierna ha portato a termine, con successo, un’attività di soccorso a favore di due imbarcazioni in difficoltà.

Alle ore 16.00, il personale in servizio presso la Sala Operativa riceveva una segnalazione, tramite numero blu 1530, relativa alla presenza di una piccola imbarcazione in difficoltà nello specchio acque antistante la spiaggia di Santa Teresa a causa delle condizioni meteorologiche avverse.

Prontamente veniva disposta l’uscita della dipendente motovedetta destinata in via esclusiva alla ricerca e al soccorso in mare. Gli operatori della Sala Operativa, contestualmente, contattavano il segnalante il quale riferiva in merito alla presenza di una seconda imbarcazione che necessitava di assistenza.

Dopo alcuni minuti, la motovedetta giungeva in zona ed intercettava le unità, con un totale di tre persone a bordo. I militari, dopo essersi sincerati delle buone condizioni di salute delle persone a bordo, prestavano assistenza alle imbarcazioni sino al raggiungimento dell’approdo.

Grazie al tempestivo intervento della Guardia Costiera di Salerno, l’attività di soccorso si è conclusa con successo, senza conseguenze per le persone a bordo.

Da aggiungere, inoltre, che ad allertare la Guardia Costiera è stata la Polizia Provinciale di Salerno che, avendo raccolto la segnalazione di alcuni cittadini circa la presenza di natanti in difficoltà nello specchio di mare antistante la spiaggia di Santa Teresa si è adoperata con il proprio veicolo, sul lungomare nell’indicare la posizione delle imbarcazioni in difficoltà

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.