Migranti: Associazioni salernitane un plauso al Comune per lutto cittadino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Un plauso sincero alla Amministrazione comunale, al Sindaco e agli assessori.
Il lutto cittadino per le ventisei donne uccise è un atto di civiltà, un gesto d’amore”.
Così in una nota Gaetano Amatruda e Michele Romaniello di Andare Avanti e Luca Lamberti de ‘L’Altra metà del Mare è…donna’. Le associazioni, ed Amatruda anche in rappresentanza di una parte politica, avevano chiesto alla Amministrazione Comunale di Salerno il lutto cittadino.
“Adesso la città rifletta, stimoli discussioni più alte. Si coinvolgano le scuole, i più giovani. Salerno – aggiungono – diventi la città capace di accompagnare un dibattito costruttivo, capace di individuare soluzioni e superare le strumentalizzazioni. Qualcuno ha scelto Salerno per gli sbarchi, la città risponda con la ribellione delle idee e dell’amore”.
“Da Salerno parta un dibattito che punti a costruire proposte efficaci, azioni vere per bloccare queste atroci violenze. Non serve la propaganda ma la responsabilità ed il coraggio delle soluzioni” concludono
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.