Sindaco Bottone: “Dipendenti Comune Pagani presenti per un caso di umanità”

Stampa
In una nota il sindaco di Pagani Salvatore Bottone ha voluto ringraziare la solidarietà di alcuni dipendenti del Comune dell’agro:

“Certe storie toccano il cuore, scrive Bottone. Certe storie evidenziano l’umanità di chi ogni giorno si trova a contatto con la città, in ogni sua sfaccettatura.

Ma certe storie, soprattutto, ti fanno capire che non sempre la risposta arriva da dove te lo aspetti.

È il caso della giovane marocchina di 21 anni con la sua piccola di soli 5 mesi che, abbandonata dal marito, si è trovata a girovagare per le strade di Pagani fino a quando ieri si è fermato al Cimitero Comunale per chiedere aiuto. E lì la prima risposta dei nostri dipendenti che hanno subito fornito a lei e alla piccola la prima e necessaria assistenza. Hanno poi, allertato il Comando della Polizia Municipale e gli assistenti sociali del Comune di Pagani.

La ragazza è stata quindi accompagnata al Comando dove ha trovato conforto ed aiuto grazie al lodevole operato del Comandante Rossi e dei suoi uomini che, insieme alla dott.ssa Sabatino, hanno dato cibo e qualche vestito soprattutto per la neonata.

È stato poi chiesto dall’Ente disponibilità per una accoglienza temporanea alle suore del Carminello ad Arco e alla Mensa di Tommaso, ma purtroppo la prima struttura non aveva spazi liberi mentre la seconda era chiusa e non aveva cibo.

A questo punto, e di ciò ringrazio il Comando della Polizia Municipale, i dipendenti del Cimitero Comunale e gli assistenti sociali, si sono autotassati fornendo alla giovane donna e alla sua piccolina l’occorrente per affrontare i prossimi giorni, pagando il biglietto per permetterle di raggiungere una città della provincia di Salerno dove c’era un tetto per entrambe.

Rendo nota questa storia, che il Comandante Rossi ed i dipendenti  non avevano ancora reso nota, non solo perché credo sia degna di essere conosciuta ma soprattutto perché mostra alla città un volto umano, sociale e amorevole di dipendenti, uomini e donne, che – nonostante tutto – sono pronti ad offrire aiuto e a porgere la mano a chi è in reale difficoltà, come in questo caso.

Niente burocrazia, niente “non possiamo, non è compito nostro”, ma solo una grande cuore.

                                                                                                                                          

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.