Cava de’ Tirreni: bando per la concessione di immobili a Enti e Associazioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È stato pubblicato l’avviso di procedura ad evidenza pubblica per la concessione di 48 locali comunali ad enti ed associazioni.

Tutte le informazioni, la domanda di partecipazione e l’elenco completo dei locali sono disponibili sul sito del Comune www.cittadicava.it – nelle sezioni Albo Pretorio, avvisi e concorsi e determine dirigenziali.

“Questo maxi avviso – afferma la Consigliera comunale delegata al Patrimonio, Anna Padovano Sorrentino – è da considerarsi una ‘best practices’  dell’Amministrazione Servalli che consente il raggiungimento di due obbiettivi fondamentali. Da un lato, questi locali sono stati individuati grazie ad uno scrupoloso lavoro di censimento che ha consentito di fatto la regolarizzazione delle innumerevoli situazioni di irregolarità rilevate dagli uffici, quali occupazioni “sine titulo” e morosità. Finora, dalle consequenziali attività di messa in mora il Comune ha introitato già circa 100.000 euro.

D’altro canto, si procederà all’assegnazione dei locali nel pieno rispetto di un principio di trasparenza e parità di trattamento per tutte le associazioni e anche di quelle che da anni ne attendono invano l’assegnazione. Inoltre, al fine di favorire tutte le realtà associative presenti sul territorio, saranno riconosciute delle agevolazioni per il mondo associativo quale applicazione del minimo OMI (Osservatorio Mercato Immobiliare) sui canoni locativi e possibilità di ottenere una riduzione fino al 50% del canone locativo in funzione dei servizi che l’associazione si propone di fornire alla collettività”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.