Anticipi Serie B: la Pro Vercelli batte in rimonta l’Empoli

Stampa
Tre punti pesanti per la Pro Vercelli nell’anticipo della 14/a giornata di serie B contro l’Empoli. I bianchi di Grassadonia si sono imposti 2-1 al termine di un match nervoso, in cui l’agonismo ha spesso prevalso sulla lucidità d’esecuzione. L’Empoli è partito meglio ma, proprio dopo aver sbloccato il risultato con Caputo al 30′ (conclusione deviata da Berra) si è smarrito, con la Pro brava e capace di riorganizzarsi. I padroni di casa trovano il pareggio con Firenze (34′) e, nella ripresa, pur rischiando qualcosa, creano le migliori occasioni da rete fino a trovare con Castiglia (27′) il gol partita. Nel finale Marcone decisivo in due occasioni su Ninkovic e Zajc. Pro Vercelli a 16 punti, Empoli fermo a 21.

AVELLINO-ENTELLA 0-0

Nel secondo anticipo, l’Avellino non va oltre lo 0-0 contro l’Entella e manca l’occasione di rimettere un piede in zona playoff. Gara con pochissimi brividi al Partenio. Nel primo tempo l’unica occasione capita sui piedi di Nizzetto che impegna Lazzerini a terra. L’Avellino si sveglia nella ripresa ma spaventa Iacobucci solo con Ardemagni e D’Angelo. Gli irpini rischiano anche il patatrac nel finale con Suagher che devia a fil di palo a porta vuota un tiro-cross di De Luca.

SPEZIA-FROSINONE 1-1

Botta e risposta tra Frosinone e Spezia nel terzo anticipo di giornata. Al Picco finisce 1-1: un buon punto che però non dà ai ciociari la certezza di riuscire a mantenere il primato. In caso di vittoria nello scontro d’alta classifica di Cremona il Palermo salirebbe al comando solitario. Primo tempo di marca spezzina con Vignali (2′ e 4′) e Gilardino (7′) a cercar fortuna in avvio. Applausi a scena aperta al 26′ per una combinazione Gilardino-Pessina, ma i ciociari non stanno certo a guardare e con Ciano mettono due volte i brividi al pubblico di casa. Gilardino colpisce la traversa al 33′ e a inizio ripresa lo Spezia sfiora il vantaggio quando Giani esalta i riflessi di Bardi. Passano appena due minuti e sono gli ospiti a sbloccare il risultato al 56′, con Daniel Ciofani che aggancia il pallone in area e deposita in rete con il destro. Lo Spezia non ci sta, reagisce con buon piglio e al 78′ si procura un calcio di rigore per un mani di Beghetto su tiro di Pessina. Gilardino è freddo dal dischetto e realizza il primo gol con la maglia aquilotta. Nel finale lo Spezia continua a premere, ma la difesa ciociara fa buona guardia.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.