Bocciata la Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Arrivano notizie poco confortanti per l’Università degli studi di Salerno; in particolare, preoccupa la notizia di una delle Scuole di specializzazione attive presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia ed Odontoiatria “Scuola medica salernitana” – quella in Igiene e medicina preventiva – non accreditata e di altre sette con accreditamento provvisorio. Il D.M. 2499 del 25 settembre 2017 non ha colpito solo Salerno: riguarda 130 scuole di medicina rispetto alle circa 1.435 valutate su tutto il territorio nazionale.

Occorre massimo impegno da parte di tutti – dichiara Pasquale Passamano Responsabile della CISL Federazione Università di Salerno – ed in primis da parte di chi guida l’Università di Salerno, affinché venga recuperato il danno subito da Medicina e soprattutto vengano date certezze agli studenti specializzandi che frequentano le scuole non accreditate o con accreditamento provvisorio.

Siamo certi – continua Passamano – che è già partita la “macchina” operativa per recuperare tale situazione e per evitare al nostro Ateneo una ulteriore esposizione mediatica, anche alla luce delle polemiche  – che non mancano mai – scaturite dai contrasti nati tra il primario e docente universitario di Chirurgia Generale del presidio ospedaliero di Cava de’ Tirreni ed i vertici dell’A.O.U. e, non ultima, la rimozione del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria da parte dei vertici regionali.

Conclude Passamano – Per la CISL Università di Salerno, sebbene 6 Scuole accreditate, 7 accreditate provvisoriamente ed 1 non accreditata non siano pari a zero, tale risultato non soddisfa: bisogna fare di più, senza cullarsi sugli allori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.