Sicurezza durante Luci d’Artista: lotta anche ai parcheggiatori abusivi

Stampa
In concomitanza con le cerimonie inaugurali per l’evento ‘Luci d’Artista’, sono stati svolti mirati servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Salerno, per garantire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza per i numerosi cittadini e turisti accorsi nel capoluogo salernitano in quest’ultimo fine settimana. I rafforzati servizi di controllo del territorio, sono stati garantiti già dal pomeriggio del 10 novembre con l’impiego di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, con un prosieguo di attività anche nella mattinata del giorno successivo.

Complessivamente sono state identificate 164 persone e 65 veicoli, effettuate 3 perquisizioni sul posto, 2 segnalazioni di persone pregiudicate, 6 posti di blocco nel corso dei quali sono stati elevati 8 verbali relativi a violazioni al codice della strada ed è stata ritirata una patente di guida.

Nella giornata di domenica 12, nella quale si è registrato il maggior afflusso di turisti, sono stati rafforzati i servizi sul Lungomare cittadino, mirati a scongiurare la commissione di qualsiasi attività illecita. Nel corso dei controlli effettuati sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura 5 cittadini extracomunitari perché privi di documenti d’identità. Nei loro confronti si sono svolti gli accertamenti necessari per stabilire la regolarità della loro presenza sul territorio nazionale.

Durante questi ultimi controlli, personale della Polizia di Stato in forza all’Ufficio Prevenzione Generale – Sezione Volanti- nel pomeriggio di domenica ha tratto in arresto Yankouba Conteh (nazionalità gambiana) di 36 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza a Pubblico Ufficiale

Agli agenti è passava inosservato il sospetto comportamento del giovane che seduto inizialmente su una panchina ma, notando la presenza delle forze dell’ordine, scappava lungo i giardini della Lungomare. Rincorso e definitivamente bloccato, opponeva ulteriore resistenza agli Agenti colpendoli con calci e spintoni nel tentativo di sottrarsi all’accurato controllo comunque eseguito. Dalla perquisizione personale lo straniero è stato trovato in possesso di 70 grammi di droga tra hashish e marijuana. Per questo è stato condotto al carcere di Fuorni.

Atteso il considerevole afflusso di persone a bordo autovetture private inoltre, sono stati potenziati i servizi mirati a scongiurare la presenza di parcheggiatori abusivi. Controllati S. F. di 63 anni e M.A. 54enne entrambi sanzionati ed allontanati. La posizione dei due uomini è al vaglio dei preposti uffici della Questura di Salerno per l’emissione, nei loro confronti, del provvedimento di DASPO urbano come previsto dalla Legge.

Inoltre, personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, nella tarda serata, tra l’11 e il 12 novembre, ha operato una serie di controlli in alcuni locali del centro cittadino, onde verificare il rispetto delle disposizioni di legge e delle ordinanze sindacali in merito alle attività di intrattenimento ed alle modalità di somministrazione di bevande alcoliche, riscontrando alcune irregolarità ed elevando n. 3 verbali di contestazione amministrativa ad altrettanti pubblici esercizi.

 

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.