Baronissi: apre il Dog Park, prima area di sgambamento per amici a 4 zampe

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Apre a Baronissi il primo dog park della città, un’area sgambamento per cani di oltre 1500 mq ricavata da una parte dell’ampio parco “Melissa Bassi”, accessibile da via Moro o da via Berlinguer, recintata e attrezzata, dove i cani potranno correre liberamente senza guinzaglio. La struttura – un vero e proprio parco giochi per gli amici a quattro zampe, all’avanguardia rispetto alle tradizionali aree di sgambamento – sarà inaugurata sabato 18 novembre alle ore 11. Il Dog Park è attrezzato con giochi in legno, percorsi agility, panchine, beverini e contenitori per deiezioni canine.

“Inauguriamo questa struttura che abbiamo fortemente voluto e che risponde a una richiesta esplicita della comunità– sottolinea il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – un’area di assoluta eccellenza, realizzata in economia di risorse, ma dotata di tutti i servizi per gli amici a quattro zampe”.

“A Baronissi quasi mille famiglie hanno un animale in casa – rivela il consigliere comunale Antonio Rocco – e l’area di sgambatura era ormai un’esigenza per la nostra città, oltre che un segnale di civiltà. Dopo il varo del regolamento per la tutela degli animali e l’istituzione della commissione, è l’ennesimo segnale verso i tanti proprietari di cani in città, ai quali ovviamente chiediamo senso di responsabilità e rispetto delle regole”.

All’ingresso del Dog Park, una serie di linee guida stabilisce i comportamenti da adottare. Vi si potrà accedere attraverso un percorso pedonale. I cani potranno essere liberati solo all’interno delle aree recintate.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.