Salernitana: 40 giorni per rendere credibile l’avventura

Stampa
Dove può arrivare la Salernitana? Quale è la forza di questa squadra? Dubbi che emergono dalla classifica perché la squadra di Bollini capace di rimontare partite impossibili e con l’inferiorità numerica ha raccolto meno di quanto seminato. I punti in classifica dovevano essere molti di più per quanto visto nelle prime 14 giornate di campionato. 21 punti in classifica, granata vicini alla vetta ed in zona play off ma tante le occasioni sprecate come quelle contro Frosinone e Bari all’Arechi.

Ecco perché adesso la squadra deve trovare il giusto equilibrio ed in 40 giorni dimostrare a quali obiettivi si può puntare.  Il test con la Cremonese, che in classifica ha gli stessi punti dei granata, apre questo ciclo di gare che vedrà Minala e soci giocare  in trasferta quattro delle sette gare che rimangono al termine del girone d’andata. Dopo la gara contro la Cremonese la Salernitana dovrà far visita a Cittadella e Brescia. Due campi, quello veneto e quello lombardo, sui quali la compagine granata non ha mai vinto in passato ed, anzi, dove spesso è incappata in brucianti sconfitte.

Dopo il doppio turno in trasferta la Salernitana affronterà all’Arechi Perugia e Foggia. In mezzo la sfida in casa dell’Entella e la chiusura d’anno a Palermo contro l’attuale capolista.  Sette gare che possono non solo cambiare il corso della stagione ma anche orientare le operazioni di mercato sia in entrata che in uscita.  A gennaio, inoltre la Salernitana, alla ripresa delle ostilità potrà contare anche sull’esterno Orlando rimasto ai box per un brutto infortunio nel ritiro pre campionato. Potrebbe essere lui il primo innesto di qualità al giro di boa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.