Minala al 96’ il nuovo pastore nel presepe di Natale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non solo San Gregorio Armeno con la creazione di nuovi pastori per il presepe prendendo spunto dall’attualità. Anche l’arte presepiale salernitana si cimenta su questi percorsi introducendo nuove figure nel presepe. La curiosità è che nel presepe salernitano entra di diritto  «Minala al 96’» ovunque.  L’artista salernitano Vincenzo Figliolia , con le sue personalizzazioni all’interno della bottega di via Duomo, nel cuore di Salerno ed attiva dal 1933, ha realizzato una statuina che fa riferimento all’ultimo derby di Avellino, vinto per 2-3 dalla squadra granata grazie al gol decisivo di Minala al 96’. 

La sigla campeggia sulle ultime novità di Figliolia, che lo scorso anno lanciò un “pastore- tifoso” dei granata con lo slogan «Com’è bell’ ‘a ess pisciaiuol’». Un derby entrato nella storia per il finale clamoroso, un derby che entra in modo goliardico anche nel presepe per non dimenticare l’incredibile rimonta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.